Seguici su

Conference League

Quanti soldi guadagnano le squadre italiane nelle Coppe Europee? Le cifre per Milan, Roma, Atalanta, Fiorentina

Pubblicato

il

Europa League Trofeo
Europa League / IPA Agency

Ancora quattro le squadre in gioco per l’Italia in Europa. Milan, Inter ed Atalanta in Europa League, Fiorentina in Conference. Entrambe con ambizioni di arrivare fino in fondo per poter alzare dei trofei continentali che mancano da tanto, troppo tempo. E anche per migliorare la propria posizione economica. 

Ovviamente, per quanto riguarda le tre squadre in Europa League, i guadagni sarebbero superiori. L’accesso in semifinale garantirebbe due milioni e ottocentomila euro nelle casse delle quattro squadre coinvolte, e la cifra aumenterebbe in caso di finale. Andarsi a giocare il titolo garantirebbe infatti altri 4,6 milioni, oltre ai 4 per il successo ed ulteriori 3,5 milioni per l’accesso alla finale di Supercoppa Europea: andare a vincere il titolo permetterebbe dunque 14,9 milioni. Cifre che ingolosiscono Roma, Milan ed Atalanta.

Minori invece gli introiti per la Conference League, terza competizione europea. In caso di semifinale, la Fiorentina avrebbe a disposizione un assegno di due milioni di euro, mentre raggiungere la finale consecutiva di coppa significherebbe un altro ingresso di tre milioni. Per la vincente del trofeo entrano poi altri due milioni: sarebbero dunque sette per chi arriva fino in fondo.

I GUADAGNI PER L’EUROPA LEAGUE

Accesso in semifinale: 2,8 milioni
Accesso in finale: 4,6 milioni
Premio vittoria: 4 milioni
Accesso alla Supercoppa Europea: 3,5 milioni

I GUADAGNI PER LA CONFERENCE LEAGUE

Accesso in semifinale: 2 milioni
Accesso in finale: 3 milioni
Premio vittoria: 2 milioni

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *