Seguici su

Coppe Europee

Il Milan si qualifica alle semifinali di Europa League se… Le combinazioni contro la Roma

Pubblicato

il

Leao / LaPresse

Tutto pronto per la sfida di ritorno tra la Roma di Daniele De Rossi e il Milan di Stefano Pioli, doppio incontro valevole per i quarti di finale della Europa League 2023-2024. Nel match d’andata, un po’ a sorpresa i giallorossi si sono imposti a San Siro grazie alla rete di Gianluca Mancini, imponendosi nella Scala del calcio contro i rossoneri dopo sette anni. Al di là dei meriti della Roma, il Milan è stato assente ingiustificato, giocando a ritmi troppo bassi per la delicatezza dell’incontro.

Il Milan di Stefano Pioli è reduce dal pareggio rocambolesco con il Sassuolo per 3-3, altra battuta d’arresto che non avrà fatto felici i supporter del Diavolo. Dopo aver approcciato malissimo la sfida di Reggio Emilia, subendo due reti nel giro di un quarto d’ora, i rossoneri hanno trovato il gol con Leao per portarsi sotto di una rete. I ragazzi di Pioli si sono fatti sorprendere anche in avvio di secondo tempo da Laurienté, prima di riequilibrare il punteggio con i centri di Jovic e Okafor.

Adesso la formazione meneghina dovrà darsi da fare per passare il turno e raggiungere le semifinali di Europa League, mai raggiunte dai rossoneri da quando la ex Coppa UEFA ha cambiato denominazione. Il Milan dovrà per forza di cosa vincere per portare quantomeno la sfida ai supplementari. Con una vittoria con un gol di scarto dei ragazzi di Pioli, il match si prolungherebbe oltre i tempi regolamentari, mentre se il Milan dovesse ottenere un successo con almeno due reti di margine, i rossoneri si qualificherebbero per le semifinali. Con qualsiasi altro risultato, passerebbe il turno la Roma, forte del vantaggio maturato all’andata.

IL MILAN SI QUALIFICA ALLE SEMIFINALI DI EUROPA LEAGUE SE…

  • Vince con più di due gol di scarto
  • Vince con un solo gol di margine e passa ai calci di rigore

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *