Seguici su

Coppe Europee

La Roma si qualifica alle semifinali di Europa League se… Le combinazioni contro il Milan

Pubblicato

il

Gianluca Mancini

Questa sera è il turno del derby europeo. Roma e Milan si incroceranno all’Olimpico, stadio della Capitale, alle ore 21.00 per avere un posto in semifinale di Europa League, seconda competizione continentale. Rimanere in lizza per la coppa europea potrebbe dare ancora più gusto ad una seconda parte di stagione in cui i giallorossi cercano la qualificazione in Champions League e i rossoneri di dare un po’ di brio dopo essere certi di un piazzamento tra le prime quattro.

All’andata il match si è chiuso sull’1-0 in favore della squadra di Daniele De Rossi. Un colpo di testa di Gianluca Mancini ha permesso ai capitolini di poter arrivare al match di ritorno in casa propria con un leggero vantaggio, che gli permetterà dunque di avere due risultati su tre a disposizione per il passaggio del turno.

La Roma avrà a disposizione sia la vittoria che il pareggio per accedere alle semifinali di Europa League per il secondo anno consecutivo. Una sconfitta di un gol con qualunque risultato spingerebbe invece il confronto ai supplementari, mentre se il Milan dovesse imporsi con due o più reti sarebbero i rossoneri a festeggiare.

EUROPA LEAGUE 2023-2024, LA ROMA SI QUALIFICA ALLE SEMIFINALI SE…

  • vince contro il Milan
  • pareggia contro il Milan

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *