Seguici su

Conference League

Martinez ha preso due cartellini gialli e non è stato espulso! Cos’è successo al portiere dell’Aston Villa: il cavillo del regolamento

Pubblicato

il

Emiliano Martinez
Martinez / LaPresse

L’Aston Villa è tra le quattro squadre che si giocano ancora la Conference League. I Villains sono riusciti ad avere la meglio sul Lille ai quarti di finale in un doppio scontro agonico, concluso ai calci di rigore. E come nella finale degli ultimi Mondiali, a diventare protagonista assoluto è stato il Dibu, Emiliano Martinez. 

Il portiere argentino si è confermato un grande specialista nei tiri dal dischetto, neutralizzando la prima conclusione di Nabil Bentaleb e l’ultima di Benjamin André, spedendo così gli inglesi al penultimo atto della terza competizione europea. Ma un episodio nel primo rigore parato ha fatto discutere.

Dopo essersi opposto alla prima conclusione, Martinez si è rivolto alla curva avversaria zittendola. Un gesto che non è passato inosservato all’arbitro Ivan Kruziliak, che ha ammonito l’estremo difensore dell’Aston Villa. Ma il giocatore si era già visto sventolare un cartellino giallo durante i tempi regolamentari.

Perché dunque non è stato espulso? Semplicemente perché lo prevede il regolamento. L’espulsione infatti non è contemplata se la seconda sanzione disciplinare arriva durante i calci di rigore. Nessun problema dunque per Martinez, che è potuto rimanere tra i pali per poi spedire i suoi in semifinale.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *