Seguici su

Serie A

L’Inter vince lo scudetto se… Le combinazioni contro il Milan nel derby del 22 aprile

Pubblicato

il

Lautaro Martinez
Lautaro / LaPresse

Domani sera, a partire dalle 20.45, la città di Milano si fermerà per assistere alla 239ma edizione del derby della Madonnina tra il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di Simone Inzaghi. Per i tifosi nerazzurri, la sfida di domani potrebbe rappresentare uno dei momenti più indelebili della storia della Beneamata. Infatti, in caso di successo, la formazione di Simone Inzaghi conquisterà lo scudetto dopo tre anni dall’ultima volta, titolo che conferirebbe all’Inter la seconda stella.

Fino a qui la stagione dell’Inter è stata trionfale. In campionato, i nerazzurri viaggiano a ritmi altisonanti: eccezion fatta per il pareggio con il Cagliari risalente a sette giorni fa, l’Inter è reduce da dodici successi nelle ultime quattordici partite di campionato. La squadra di Simone Inzaghi si sta preparando da una settimana per quest’appuntamento con la storia e, forte delle cinque affermazioni consecutive nella stracittadina meneghina, vorrà fortemente andare alla caccia della vittoria nella giornata di domani.

D’altro canto, il morale del Milan è sotto i piedi. L’unico obiettivo concreto rimasto, l’Europa League, è svanito del tutto con l’eliminazione ai quarti di finale per mano della Roma. Dopo esser usciti dalla lotta scudetto ad inizio stagione, e non essersi qualificati per gli ottavi di Champions League, i rossoneri adesso dovranno evitare lo smacco di veder festeggiare i cugini subito dopo il derby della Madonnina. L’ultima stracittadina vinta dal Milan risale al 3 settembre del 2022 nell’andata del doppio confronto di campionato.

L’INTER VINCE LO SCUDETTO NEL DERBY SE…

  • Vince la partita contro il Milan.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *