Ormai lo scudetto è vicinissimo. All’Inter di Simone Inzaghi manca davvero poco per poter festeggiare il ventesimo titolo nazionale della propria storia e cucirsi la seconda stella sul proprio petto. Un titolo che porterà benefici alla società, anche in ambito economico.
Ovviamente il successo in Serie A garantisce un sostanzioso assegno alla squadra vincitrice. Diventare campione d’Italia porta nelle casse del club in questione ben 20 milioni di euro provenienti dalla Lega Serie A, mentre l’anno successivo la UEFA garantisce 6,8 milione per la qualificazione in Champions League attraverso il Market Pool.
La cifra però potrebbe cambiare: i soldi europei cambieranno poiché il market pool si fonderà con il ranking storico, dunque le squadre italiane partecipanti alla prossima edizione della Champions League otterranno tutte la stessa parte economica.
Niente male dunque per l’Inter, che ormai fa il conto alla rovescia per poter festeggiare il proprio scudetto. Ci sarà un premio anche per i giocatori della squadra, dal primo all’ultimo, ma ovviamente questo riguarda degli accordi tra i giocatori stessi e la società.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook