Seguici su

Coppa Italia

Tabellone Coppa Italia: da che risultati si riparte nelle semifinali di ritorno e gli incroci per la finale

Pubblicato

il

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic / Lapresse

La Coppa Italia 2023-2024 sta per giungere a uno dei suoi momenti più attesi: quello delle semifinali di ritorno, l’ultimo tassello per la strada verso l’Olimpico di Roma, sede ormai consueta della finalissima del secondo trofeo nazionale calcistico. Da dove si riparte?

Tabellone Coppa Italia: da che risultati si riparte nelle semifinali di ritorno

Lazio-Juventus (andata 0-2)

I biancocelesti di Tudor contro i bianconeri di Allegri che, all’andata a Torino, sono riusciti a imporsi per 2-0 grazie alle reti di Vlahovic e Chiesa. Per entrambe le squadre questa gara vale tantissimo, perché potrebbe consentire loro di dare un senso a una stagione al momento senza particolari gioie.

Atalanta-Fiorentina (andata 0-1)

La “Dea” di Gian Piero Gasperini contro i “Viola” di Vincenzo Italiano. Stagione simile per le due compagini: tutte e due a caccia di un posto europeo in Serie A, con i primi più avanti dei secondi, tutte e due in semifinale di Coppa Italia e tutte e due in semifinale nella rispettiva coppa continentale, chi in Europa League chi in Conference League.

Si riparte dall’1-0 del Franchi maturato per effetto del supergol messo a segno da Rolando Mandragora. Chi passerà il turno provando a coronare il sogno poi di mettere un titolo in bacheca? La parola al campo, unico giudice supremo.

 

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *