Seguici su

Coppa Italia

Chi è l’arbitro di Lazio-Juventus stasera: il fischietto per la semifinale di Coppa Italia e i precedenti

Pubblicato

il

Daniele Orsato / Lapresse
Daniele Orsato / Lapresse

Lazio-Juventus: il ritorno della prima semifinale della Coppa Italia 2023-2024 è pronto ad andare in scena allo stadio Olimpico di Roma dove ad affrontarsi saranno i biancocelesti di Igor Tudor e i bianconeri di Massimilano Allegri ripartendo dal 2-0 maturato in favore dei piemontesi, qualche settimana fa all’Allianz Stadium.

Chi sarà ad arbitrare il match che vale la finalissima? Il direttore di gara designato è l’espertissimo Daniele Orsato, uno dei migliori arbitri del mondo, che per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone e Giuseppe Perrotti, dal quarto ufficiale Matteo Marcenaro e dal VAR e dall’AVAR Aleandro Di Paolo e Massimiliano Irrati.

I precedenti

Orsato e la Lazio: una storia fatta di 5o precedenti. Il bilancio degli “Aquilotti” dice: 22 vittorie, 16 pareggi e 12 sconfitte. In Coppa Italia, peraltro, in questa stagione, Orsato ha già arbitrato la Lazio: nei quarti di finale contro la Roma, dove i biancocelesti si sono imposti 1-0 facendo loro la stracittadina.

Orsato e la Juventus: con i bianconeri sono 43 gli incroci. Il bilancio recita: 23 vittorie, 13 pareggi e 7 sconfitte. In Coppa Italia, Orsato ha arbitrato peraltro una finale – nel 2014/2015 – proprio fra Lazio e Juventus, con i torinesi capaci di imporsi 1-2 in rimonta ai supplementari; anche in quel caso la “Vecchia Signora” era allenata da Allegri.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *