Seguici su

Coppa Italia

Chi è l’arbitro di Lazio-Juventus stasera: il fischietto per la semifinale di Coppa Italia e i precedenti

Pubblicato

il

Daniele Orsato / Lapresse
Daniele Orsato / Lapresse

Lazio-Juventus: il ritorno della prima semifinale della Coppa Italia 2023-2024 è pronto ad andare in scena allo stadio Olimpico di Roma dove ad affrontarsi saranno i biancocelesti di Igor Tudor e i bianconeri di Massimilano Allegri ripartendo dal 2-0 maturato in favore dei piemontesi, qualche settimana fa all’Allianz Stadium.

Chi sarà ad arbitrare il match che vale la finalissima? Il direttore di gara designato è l’espertissimo Daniele Orsato, uno dei migliori arbitri del mondo, che per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone e Giuseppe Perrotti, dal quarto ufficiale Matteo Marcenaro e dal VAR e dall’AVAR Aleandro Di Paolo e Massimiliano Irrati.

I precedenti

Orsato e la Lazio: una storia fatta di 5o precedenti. Il bilancio degli “Aquilotti” dice: 22 vittorie, 16 pareggi e 12 sconfitte. In Coppa Italia, peraltro, in questa stagione, Orsato ha già arbitrato la Lazio: nei quarti di finale contro la Roma, dove i biancocelesti si sono imposti 1-0 facendo loro la stracittadina.

Orsato e la Juventus: con i bianconeri sono 43 gli incroci. Il bilancio recita: 23 vittorie, 13 pareggi e 7 sconfitte. In Coppa Italia, Orsato ha arbitrato peraltro una finale – nel 2014/2015 – proprio fra Lazio e Juventus, con i torinesi capaci di imporsi 1-2 in rimonta ai supplementari; anche in quel caso la “Vecchia Signora” era allenata da Allegri.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *