Seguici su

Calcio italiano

Lazio-Juventus di Coppa Italia vale un posto in Europa? Il regolamento, gli scenari, gli incastri con la Serie A

Pubblicato

il

Lazio Juventus / LaPresse

Stasera c’è in gioco la finale di Coppa Italia. Lazio e Juventus si giocano un posto nella finale di Roma del prossimo 15 maggio: si parte dal 2-0 in favore dei bianconeri, passati all’Allianz Stadium con le reti di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. 

Una finale che ovviamente, oltre al potersi giocare un trofeo, vale anche la possibilità di poter approdare in Europa. Ricordiamo infatti che il vincitore della Coppa Italia accede in maniera diretta all’Europa League, a patto che non si sia già qualificato per la stessa competizione o per la Champions League: in questo caso il posto andrebbe alla prima squadra in classifica che ne ha il diritto.

Di norma la sesta, ma con l’Italia che ha strappato il quinto posto in Champions League, sarebbe addirittura il settimo posto quello buono per piazzarsi in Europa League. Discorsi che toccano ‘di striscio’ la Juventus, al momento terza a 64 punti, ma più per la Lazio, sì settima che significherebbe comunque Europa League, ma al momento ci sono comunque un disperato Napoli e la Fiorentina alle spalle. Forse la Coppa potrebbe essere la strada più facile.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *