Seguici su

Serie A

Gli Under 21 da osservare: Coppola e Luvumbo i migliori giovani dell’ultima giornata di Serie A

Pubblicato

il

Diego Coppola

Anche il 33mo turno della Serie A 2023-2024 è finito sull’album dei ricordi. Il countdown verso la fine del campionato è partito e, a cinque giornate dal termine, tutte le squadre ancora in lotta per qualcosa sono concentrate sul raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Nonostante la Serie A sia accusata da molti per essere un campionato che predilige l’esperienza alla gioventù, negli ultimi giorni si sono messi in mostra alcuni giovani calciatori che hanno fatto intravedere talento e qualità. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori U-21 della 33ma giornata della Serie A 2023-2024.

MIGLIORI UNDER 21 33MA GIORNATA SERIE A 2023-2024

DIEGO COPPOLA (Verona) – Siglare uno dei gol più pesanti della stagione veronese non ha prezzo, ma il centrale classe 2003 di certo non si è fatto notare solamente per la rete segnata. Il difensore scaligero si è reso protagonista di una prestazione a tutto tondo contro l’Udinese, rendendosi utilissimo soprattutto in fase di non possesso.

PATRICK DORGU (Lecce) – Già inserito in questa lista nella passata settimana, il classe 2004 danese non solo si è ripetuto, ma ha addirittura fatto meglio. Con il Sassuolo il laterale giallorosso ha impressionato tutti, spingendo con una facilità disarmante sulla sinistra, entrando nel tabellino dei marcatori con una conclusione precisa, imparabile per Consigli.

ZITO LUVUMBO (Cagliari) – Nel primo tempo della sfida con la Juventus, non c’era modo per fermarlo. Gatti, Bremer e Danilo, tre giocatori piuttosto tignosi e aggressivi, hanno passato 45′ complicatissimi a causa degli strappi improvvisi dell’angolano. Entrambi i rigori conquistati e poi trasformati dai cagliaritani portano la firma del classe 2002, uomo su cui la società sarda punta molto in chiave salvezza.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *