Seguici su

Calcio italiano

La lotta promozione in Serie D: chi ha già festeggiato e i gironi più incerti

Pubblicato

il

Calcio italiano (© LaPresse)
LaPresse

Il campionato di Serie D ha imboccato ufficialmente il suo ultimo chilometro. Calcisticamente parlando siamo effettivamente alle ultime due giornate dei rispettivi gironi. Alcune situazioni in vetta sono già state ampiamente decise, altre hanno bisogno di questo rush finale per essere definite. Andiamo quindi a conoscere nel dettaglio come si presentano i gironi di Serie D alle due ultime giornate.

LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA GIRONE PER GIRONE

GIRONE A: l’Alcione Milano con 78 punti in 36 giornate e un brillante +9 sul Chisola ha già staccato il pass per la prossima Serie C. Ai play-off anche RG Ticino, Città di Varese e Vado. Bra e Ligorna a -2.

GIRONE B: tutto ancora apertissimo! Il Caldiero Terme comanda con 71 punti e +1 sul Piacenza. Una chiusura al fotofinish che si vivrà anche in zona play-off. Alle spalle dei biancorossi troviamo infatti il Desenzano (68), il Pro Palazzolo (67) e il Varesina (64) a pari merito con l’Arconatese.

GIRONE C: Union Clodiense già ampiamente promossa con 76 punti e +14 sul Dolomiti Bellunesi che apre la zona play-off. Terzo il Treviso con 57 punti, quindi Bassano con 53 e Este con 48. Ultimo posto play-off assolutamente in bilico con un terzetto a 47 punti (Adriese, Campodarsego e Portogruaro), quindi Mestre 46 e Montecchio Maggiore con 45.

GIRONE D: Carpi vicino alla promozione con 64 punti e +4 sul Ravenna. Terzo il Lentigione con 55 punti (ma un match in più), quindi Corticella con 54 e Victor San Marino con 51. Forlì ancora a caccia dei play-off a quota 49.

GIRONE E: Pianese ad un passo dalla Serie C. Prima posizione con 64 punti e +3 sul Follonica Gavorrano. I rossoblù aprono la zona play-off con il Grosseto terzo a quota 57, quindi Tau Calcio Altopascio quarto con 56 assieme al Livorno 1915. A caccia della zona post-season anche il Seravezza, al momento sesto a -2.

GIRONE F: ancora tutto da decidere nel Girone F. Il Campobasso è in vetta con 66 punti ma solo +2 sul L’Aquila che non molla. Terza posizione per la Sambenedettese con 54 punti, 53 per l’Avezzano, mentre chiude al momento la zona play-off la Vigor Senigallia con 49. Al suo inseguimento Roma City a -1 e Chieti a -2.

GIRONE G: tutto facile per la Cavese che è già da tempo in Serie C. I campani hanno +15 sull’Ischia seconda in classifica. Terza la Nocerina a una lunghezza, quindi Romana FC quarta con 55 punti e Cassino quinto con 54. Zona play-off già stabilita, rimangono da decidere solo le posizioni finali.

GIRONE H: Team Altamura già promosso con 71 punti. Seconda posizione per il Martina Calcio 1947 con 64 punti, terza posizione per il Nardò con 59, quindi Fidelis Andria quarta con 58 e Casarano Calcio quinta con 52. Matera in scia con 51.

GIRONE I: Trapani già ampiamente in Serie C con 88 punti. Secondo il Siracusa con 75, quindi Vibonese terza con 66, quarto il LFA Reggio Calabria con 58, mentre chiude al momento la zona play-off il Città di Sant’Agata con 52. All’inseguimento il Ragusa con 2 lunghezze da recuperare.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *