Seguici su

Le pagelle

Pagelle Empoli-Frosinone 0-0, voti Serie A: Gyasi illude, Lirola impeccabile

Pubblicato

il

Matias Soule

PAGELLE EMPOLI-FROSINONE

EMPOLI

Caprile 6,5: il portiere dell’Empoli è sempre sul pezzo e respinge le insidiose conclusioni avversarie.

Bereszynski 6,5: tanto lavoro sulla fascia per lui. Deve correre e anche tanto. Attento in copertura, prova anche sortite offensive efficaci.

Luperto 6,5: anche lui come tutta la difesa dell’Empoli oggi gioca al di sopra della sufficienza. Nessuna lacuna, tanto lavoro sporco e di anticipo.

Ismaijli 6,5: prende bene posizione, sia in campo sia sugli avversari. Superarlo è complicatissimo e infatti gli attaccanti del Frosinone sbattono costantemente su di lui.

Pezzella 5,5: si dedica alla fase di contenimento ma non è sempre pulito. In avanti si vede raramente e a volte soffre le imbucate avversarie. Dall’84 Cacace: s.v.

Gyasi 5,5: il giocatore empolese sblocca il match provvisoriamente ma il VAR annulla tutto per fuorigioco e lui, probabilmente, subisce il colpo psicologico. Sparisce dai radar pian piano.

Marin 6: a centrocampo fa tanto lavoro sporco e fa sentire il proprio fisico agli avversari.

Grassi 6: ripulisce palloni e si dedica alla fase di impostazione con successo. Attento, segue sempre l’azione.  Dal 55′ Maleh 5,5: entra e non riesce a trovare la giusta posizione in campo.

Fazzini 6: svaria e prova a non dare punti di riferimento in avanti e riesce in alcune occasioni a rendersi pericoloso. Dal 71′ Zurkowski: s.v.

Cambiaghi 5,5: manca il suo apporto in avanti perché la difesa del Frosinone lo argina e lui non riesce a trovare la posizione. Dal 71 Cancellieri: s.v.

Niang 5,5: anche lui come il compagno di reparto non si rende quasi mai pericoloso perché chiuso dagli avversari. Dal 55′ Caputo 6: ingresso interessante il suo che riesce a trovare la posizione bene in campo.

FROSINONE

Cerofolini 6: partita positiva e attenta, non deve intervenire in particolari occasioni.

Okoli 6: gioca di anticipo ma spesso sembra essere avventato. Prende il giallo e deve giocare con ritmi più blandi.

Romagnoli 7: impeccabile sui palloni aerei, li prende tutti. Dal 73’ Bonifazi 6: non rischia e deve conservare il risultato.

Lirola 6,5: contiene bene Cambiaghi e si spinge con meno frequenza in avanti ma il suo lavoro è importante.

Valeri 6: non carbura subito ma appena lo fa è attento e sul pezzo non rischiando in particolari occasioni.

Barrenechea 6: è ordinato e pulito nel gestire il pallone.

Mazzitelli 5,5: a tratti lento e macchinoso, deve dedicarsi soprattutto a interdire il gioco avversario.

Zortea 6,5: arriva bene sul fondo e in differenti occasioni prova a rendersi pericoloso con buoni traversoni.

Brescianini 6: gli manca un po’ di cattiveria ma mette la sua muscolarità e la sua tecnica al servizio della squadra. Dal 85’ Gelli S.V.

Soulé 6: sotto porta non è sempre preciso e questo penalizzai i suoi in avanti. Dopo un avvio a rilento, prende il ritmo. Dal 92’ Ibrahimovic S.V.

Cheddira 6,5: svaria tantissimo in avanti e prova a dare punti di riferimento ai suoi ma non agli avversari. Dal 73’ Cuni: s.v.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *