Seguici su

Serie B

Playout Serie B: la possibile griglia e gli accoppiamenti. Chi lotta per evitare la retrocessione in Serie C?

Pubblicato

il

Valerio Di Cesare
Di Cesare / LaPresse

Due giornate al termine della stagione regolare della Serie B 2023-2024. Il campionato cadetto è entrato nel periodo topico e più atteso dai tifosi, nel quale le formazioni impegnate nella corsa alla Serie A si giocano il tutto per tutto. La lotta alla promozione non è l’unico tema che terrà banco in questi giorni. Molto interessante infatti sarà anche la battaglia per non retrocedere. Una formazione ha già dato addio alla serie cadetta: il Lecco, neopromosso dalla Serie C, dopo un solo anno tornerà nella terza serie calcistica italiana.

A due giornate dal termine, sono ancora sei le formazioni che potrebbero retrocedere insieme ai Lariani. La formazione più tranquilla è il Modena. I canarini sono 14mi a quota 43 punti, con un vantaggio sulla zona playout che conta sei lunghezze. Con un solo punto in più, il Modena rimarrà in Serie B anche nella prossima stagione. A tre punti dagli emiliani c’é lo Spezia, squadra che nella passata stagione giocava in Serie A. I liguri, dopo una pessima prima metà di campionato, si sono ripresi e sono usciti dalla zona caldissima.

Più indietro, troviamo addirittura tre squadre appaiate a quota 37 punti. Per via degli scontri diretti e della differenza reti, la situazione attuale è la seguente: Ascoli e Ternana andrebbero ai playout, mentre il Bari retrocederebbe in Serie C nonostante abbia in dote gli stessi punti delle due compagini sopracitate. Infine, qualche speranza ce l’ha ancora la Feralpisalò. I lombardi, 19mi con 33 punti all’attivo, dovranno vincere entrambe le partite per provare a disputare i playout.

CLASSIFICA SERIE B 2023-2024 

14 Modena 43
15 Spezia 40
16 Ascoli 37
17 Ternana 37
18 Bari 37
19 Feralpisalò 33

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *