Seguici su

Serie D

Chi ha vinto i campionati di Serie D? Tutte le promosse girone per girone, Regioni e Province rappresentate. E ai playoff…

Pubblicato

il

Serie B

La Serie D ha chiuso i battenti. Abbiamo le nove squadre già promosse in serie C, con gli ultimi verdetti che  sono arrivati in questa domenica. Nove squadre che si riaffacciano così al professionismo, chi dopo qualche anno e chi invece per la prima volta nella propria storia.

Adesso queste nove squadre si sfideranno nella Poule Scudetto, nel torneo che decreterà la squadra campione d’Italia della Serie D. Un torneo che vedrà una prima fase suddivisa in tre triangolari che si disputeranno tra il 12 ed il 19 maggio con le tre prime e la miglior seconda a passare il turno, per poi vedere le semifinali e la finale che decreterà la vincitrice.

In contemporanea ci saranno anche i playoff di Serie D. Che, ricordiamo, non metteranno in palio delle promozioni in terza serie, ma semplicemente stileranno la graduatoria per eventuali ripescaggi, che lo scorso anno portarono bene alla Casertana.

SERIE D, LE NOVE PROMOSSE IN C

Girone A: Alcione Milano (Lombardia)

Girone B: Caldiero Terme (Veneto)

Girone C: Clodiense (Veneto)

Girone D: Carpi (Emilia Romagna)

Girone E: Pianese (Toscana)

Girone F: Campobasso (Molise)

Girone G: Cavese (Campania)

Girone H: Team Altamura (Puglia)

Girone I: Trapani (Sicilia)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *