Seguici su

Serie A

Lotta per la salvezza: squadre coinvolte, calendario prossime partite, chi rischia di più

Pubblicato

il

LaPresse

La 35a giornata della Serie A 2023-2024 potrebbe aver scritto pagine importanti per quanto riguarda la lotta per non retrocedere. Gli scontri diretti (tanti) hanno mosso la classifica e ora la situazione si sta dipanando in maniera più chiaro, trovandoci ormai a soli tre turni della conclusione di questa intensa stagione.

LA CLASSIFICA

Al netto della Salernitana (fanalino di coda) già retrocessa, e l’Udinese (30 punti) dopo il pareggio contro il Napoli, abbiamo visto il pesantissimo successo del Sassuolo (29) in casa contro l’Inter, quindi il pareggio 0-0 dell’Empoli (32) contro il Frosinone (32) che al momento sono le ultime squadre che si salverebbero. Poco sopra è arrivato il pari 1-1 tra Cagliari (33) e Lecce (37), mentre l’Hellas Verona (34) ha piazzato il successo contro la Fiorentina. In poche parole dagli scaligeri in giù tutti sono ancora in bilico. Sei squadre in 5 punti con due squadre che retrocederanno in Serie B.

I CALENDARI

Andiamo, quindi, a vedere i calendari delle squadre coinvolte. Dando il Lecce ormai come salvo, iniziamo dall’Hellas Verona. I gialloblù domenica ospiteranno il Torino prima di andare a Salerno e chiudere contro l’Inter. In poche parole basta poco per la salvezza. Passiamo al Cagliari. I rossoblù andranno a fare visita a Milan e Sassuolo, prima di chiudere con la Fiorentina, per cui il percorso non sarà semplice o scontato.

Il Frosinone, invece, ospiterà l’Inter prima di andare a Monza e prima della chiusura contro l’Udinese. Calendario insidioso per i ciociari che non potranno distrarsi nemmeno un secondo. Percorso davvero complicato, invece, per l’Empoli. I toscani, infatti, dovranno giocare in casa della Lazio domenica alle ore 12.30, quindi trasferta a Udinese e match casalingo contro la Roma.

L’Udinese si prepara per scontri diretti importantissimi. Dopo la sfida contro il Napoli di oggi, infatti, i friulani andranno in casa del Lecce, quindi ospiteranno l’Empoli prima di chiudere a Frosinone. Chiudiamo con il Sassuolo che domenica sarà di scena in casa del Genoa, quindi se la vedrà contro il Cagliari, prima di chiudere in casa della Lazio.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *