Seguici su

Calcio italiano

Pagelle Udinese-Napoli 1-1, voti Serie A: Osimhen illude, Success risolve

Pubblicato

il

Andre-Frank Zambo Anguissa

PAGELLE UDINESE-NAPOLI

UDINESE

Okoye 6: buona prova del portiere dell’Udinese che può poco sul colpo di testa chirurgico di Osimhen, ma più tardi esce a valanga e coraggiosamente sul nigeriano.

Ferreira 4,5: si perde Osimhen in occasione del gol del vantaggio del Napoli ed è costantemente in ritardo rispetto ai giocatori azzurri che trovano il modo di attaccare dalle sue parti.

Bijol 5,5: soffre la fisicità e la velocità dell’attacco napoletano non riuscendo sempre a prendere la giusta posizione in campo.

Kristensen 6,5: il giocatore dell’Udinese fa una buona prestazione sulla corsia e riesce ad arginare i calciatori azzurri. Bravo in avanti, è propositivo.

Ehizibue 6: corre specialmente sul fondo e in attacco. Fisico, prova a dare filo da torcere agli avversari. Dal 68′ Ebosele 6: ingresso propositivo il suo.

Zarraga 6: tanta legna a centrocampo. Non si ferma e prova a gestire al meglio la sfera oltre a legare il gioco tra i due reparti.

Walace 6,5: è l’uomo in più in una squadra che fatica maledettamente a ingranare in questa Serie A. Esperto, fa sentire il fisico, la tecnica e i grandi tempi di anticipo sugli avversari. Aggressivo e pulito, recupera palloni energicamente.

Kamara 5: manca il suo apporto a questa squadra che si appoggia poco o nulla su di lui che non riesce a spingere con la giusta intensità. Dall’88’ Zemura: s.v.

Samardzic 6: è attivo e reattivo soprattutto nel corso del primo tempo. Corre e prova a inventare servendo palloni tra le linee. Tante le giocate interessanti, meno quelle efficaci ma l’impegno non manca e nella metà campo avversaria crea la superiorità.

Brenner 6: prestazione sufficiente la sua, che deve vedersela contro una difesa fisica ma lenta come quella napoletana. Si destreggia senza troppi problemi. Dal 53′ Success 7: in avanti prova a tenere alta la squadra e ci riesce. Segna la rete del pareggio e della speranza per l’Udinese.

Lucca 5,5: oggi a mancare sono il suo fisico, in grado di spostare gli avversari, e la sua tecnica. Sbagli agganci e non è sempre lucido nelle scelte. Soffre il posizionamento dei difensori azzurri. Dal 53′ Davis 6,5: dà la giusta imprevedibilità al reparto offensivo bianconero.

NAPOLI

Meret 6,5: il portiere del Napoli è sul pezzo e reattivo, e dopo un primo tempo da spettatore non pagante si accende nel finale di secondo tempo con parate di puro istinto.

Di Lorenzo 6,5: importante il suo contributo sulla fascia. In fase difensiva è impeccabile e anche in avanti si propone con una certa frequenza.

Rrahmani 6,5: buona la sua prova. Mantiene la posizione contro Lucca, non semplice da affrontare, e si fa sentire.

Ostigard 5,5: come i compagni di reparto non soffre particolarmente gli attacchi dell’Udinese e si posizione bene. Nel finale perde lucidità.

Olivera 5,5: sulla fascia manca il suo apporto e la squadra non riesce ad appoggiarsi a lui.

Anguissa 6: partita scolastica per lui che fa sentire la fisicità e combatte soprattutto sulle seconde palle.

Lobotka 7: il cervello della squadra, non sbagli un passaggio e imposta il gioco con calma. Impeccabile, lega il gioco e spezza quello avversario.

Cajuste 6,5: ottima la sua partenza specialmente nei primi minuti del primo tempo. Finte di corpo, inserimenti e voglia di far bene. Tiene il ritmo alto. Dal 73′ Traoré: s.v.

Politano 6,5: serve una splendida palla, con il contagiri, sulla testa di Osimhen che deve solo insaccare in rete. Poi corre ed è infaticabile.

Osimhen 7: segna il gol che sblocca il match e da marcare, come al solito quando è in giornata sì, è complicatissimo. Dopo lo splendido gol di testa segna anche il secondo gol ma viene annullato. Dall’87’ Simeone: s.v.

Lindstrom 5,5: impreciso, non si adatta ai meccanismi della squadra. Lento e macchinoso, è impreciso nel servire i compagni. Dall’81’ Ngonge: s.v.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *