Seguici su

Conference League

Perché la Fiorentina gioca mercoledì in Conference League? Semifinale anticipata di un giorno: cosa succede a Bruges

Pubblicato

il

Fiorentina
LaPresse

La Fiorentina si prepara per il match valevole come semifinale della Conference League 2023-2024. La sfida si giocherà domani alle ore 18.45 al Jan Breydel Stadium di Brugge. Si ripartirà com’è ben noto dall’1-1 dell’andata con la formazione allenata da mister Vincenzo Italiano che cercherà di raggiungere l’atto conclusivo che si giocherà mercoledì 29 maggio allo Stadio Agia Sophia di Atene.

IL CAMBIO DI PROGRAMMA

No, non avete letto male. Non si giocherà giovedì 9 maggio la semifinale di ritorno, bensì domani mercoledì 8 maggio alle ore 18.45. Per quale motivo questo strappo alla regola? La Conference League, dopotutto, gioca i suoi incontri sempre nella serata di giovedì. Questa importante modifica del calendario è dovuta a un evento che si terrà proprio nella città di Brugge e che renderebbe impossibile lo svolgimento di una partita di quella importanza a livello di sicurezza e spiegamento delle forze dell’ordine, senza dimenticare le questioni legate a traffico e logistica.

L’EVENTO DI BRUGGE

Giovedì 9 maggio andrà in scena la sentitissima Processione del Sacro Sangue e la città sarà paralizzata per questo evento. Ma, di cosa si tratta? Ogni anno, nel giorno dell’Ascensione, nel centro storico della città belga ha luogo questa processione, tenutasi per la prima volta nel 1304 per esprimere gratitudine e fede. Il tema centrale della processione (che coinvolge 1.800 partecipanti che cantano, suonano e danzano) è la rievocazione delle sofferenze di Gesù Cristo sulla base dei racconti della Bibbia.

IN COSA CONSISTE

La Processione del Sacro Sangue è divisa in quattro aree tematiche. La rievocazione inizia con l’Antico Testamento, dal Paradiso al Rorate caeli desuper. Quindi, si passa al Nuovo Testamento, dalla nascita a Betlemme fino alla Pentecoste. La terza parte racconta in che modo la reliquia del Sacro Sangue è arrivata fino a Bruges. Nell’ultima parte della processione, i membri della Nobile Confraternita del Sacro Sangue accompagnano la teca in cui è custodita la preziosa reliquia.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *