Seguici su

Serie A

Gli Under 21 da osservare: Baldanzi e Tchaouna i migliori giovani dell’ultima giornata di Serie A

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi
Baldanzi / LaPresse

Con i due posticipi andati in scena nella serata di lunedì, si è chiuso il 35mo turno della Serie A 2023-2024. La resa dei conti si sta per avvicinare, e tutte le squadre sono al lavoro per concludere al meglio la stagione in campionato. Nonostante la Serie A sia accusata da molti per essere un campionato che predilige l’esperienza alla freschezza e alla brillantezza dei ragazzi agli albori della carriera, negli ultimi giorni si sono messi in mostra alcuni giovani calciatori che hanno fatto intravedere talento e qualità. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori U-21 della 35ma giornata della Serie A 2023-2024.

MIGLIORI UNDER 21 35MA GIORNATA SERIE A 2023-2024

JOSH DOIG (Sassuolo) – La società neroverde ha investito sei milioni di euro per accaparrarselo in inverno, ma in questi mesi in Emilia lo scozzese ha avuto diverse difficoltà ad adattarsi agli schemi di Dionisi prima e di Ballardini poi. Nell’ultimo incontro di campionato con l’Inter, si sono rivisti alcuni sprazzi del giocatore ammirato a Verona: da sottolineare la cattiveria con cui è andato a sottrarre il pallone a Dumfries nell’azione del gol vincente di Laurienté.

LOUM TCHAOUNA (Salernitana) – Forse l’unica nota lieta dei campani in una stagione nefasta che si concluderà con la retrocessione. Con la rete siglata nella sfida con l’Atalanta, il francese ha messo a segno il quarto gol in Serie A, il sesto in stagione. Se la società granata ha intenzione di imbastire un progetto ambizioso, il classe 2003 è l’uomo giusto per ripartire dalla Serie B, ma in estate le pretendenti sul cartellino del transalpino saranno tante.

TOMMASO BALDANZI (Roma) – E’ uno dei talenti più fulgidi del calcio italiano, e il fatto che si sta prendendo la sua scena con un club importante non può che rendere felice il CT della nazionale Luciano Spalletti. Con la Juventus ha disputato un’ottima partita, lavorando ottimamente tra le linee e creando scompiglio nella trequarti avversaria, propiziando anche l’azione della rete di Lukaku. Se continua su questi livelli nelle prossime partite, arriverà il suo momento di consacrazione.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *