Seguici su

Calcio italiano

Quando e dove si gioca la finale di Europa League 2024? Data, programma, orario, tv, squadre qualificate

Pubblicato

il

Questa sera sapremo quali saranno le due squadre pronte ad affrontarsi per la finale di Europa League. Atalanta e Roma sognano un derby tutto italiano ma dovranno vedersela con Olympique Marsiglia e Bayer Leverkusen, per poter così staccare il biglietto valido per la Dublin Arena con appuntamento il prossimo 22 maggio.

L’impianto, conosciuto anche come Aviva Stadium o Lansdowne Road e ‘casa’ delle partite della Nazionale irlandese di rugby, non è nuovo a grandi eventi calcistici. Tredici anni fa fu teatro di un’altra finale di Europa League, quella tutta portoghese tra Porto e Sporting Braga vinta dai primi con il gol di Radamel Falcao. Si trattò di un derby, che possa essere un segno del destino?

La finale di Europa League andrà sicuramente in diretta televisiva sulle frequenze di Sky Sport, che detiene i diritti della competizione. In caso dovesse arrivare in fondo almeno una squadra italiana, è più che probabile la trasmissione anche su Rai Uno come evento sportivo di interesse nazionale. In streaming dunque è certa la visione su NOW, SkyGo e DAZN, a seconda delle finaliste quella su RaiPlay.

EUROPA LEAGUE 2023-2024, IL PROGRAMMA DELLA FINALE

22 maggio

21.00 finale Europa League – Dublin Arena, Dublino

FINALE EUROPA LEAGUE 2023-2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Sky Sport (programma da definire), Rai Uno con un’italiana in finale
Diretta streaming: NOW, SkyGo, DAZN a pagamento, RaiPlay con almeno un’italiana in finale

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *