Seguici su

Serie A

Quando si gioca il recupero di Atalanta-Fiorentina? Individuata la data a disposizione: è dopo il campionato!

Pubblicato

il

Atalanta - Fiorentina / Lapresse
Atalanta - Fiorentina / Lapresse

Atalanta-Fiorentina, partita valida per la 29esima giornata della Serie A 2023-2024, rinviata in quella domenica 17 marzo che purtroppo portò qualche giorno dopo alla morte di Joe Barone, verrà recuperata dopo il termine del campionato.

Si, avete capito bene. La gara fra i bergamaschi e i toscani infatti non si potrà disputare prima del fine del massimo torneo italiano, dal momento che gli uomini di Gian Piero Gasperini e quelli di Vincenzo Italiano hanno un calendario ancora assai intasato.

Quando si gioca il recupero di Atalanta-Fiorentina? Individuata la data

L’Atalanta oltre alle partite regolarmente in agenda in campionato dovrà disputare sia la finale di Coppa Italia sia la storica finale di Europa League, mentre la Fiorentina, oltre alle partite di Serie A si preparerà nelle prossime settimane alla finale di Conference League.

La partita quindi, in programma al Gewiss Stadium, verrà giocata domenica 2 giugno, con orario ancora da specificare, ma si parla probabilmente delle ore 18. Un evento unico per certi versi, visto che nella storia della Serie A non si è mai verificata questa situazione.

Nelle prossime settimane, individuata la data, si cerca di capire quale valore dal punto di vista della classifica, avrà la partita: potrebbe ridursi a una semplice amichevole, se entrambe le formazioni dovessero vincere i rispettivi trofei continentali, oppure diventare una partita da “dentro o fuori” per le varie latitudini della zona “Europa”: dalla Champions alla Conference.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *