Chiusa la stagione regolare, inizia la rincorsa per sei squadre per conquistare il terzo e ultimo posto per accedere in Serie A con Parma e Como. Delineato il tabellone playoff della Serie B, che inizieranno dal prossimo 17 maggio.
17 e 18 maggio saranno i giorni dei turni preliminari, che metteranno di fronte Catanzaro e Brescia da una parte e Palermo e Sampdoria dall’altra. Saranno partite secche, che si concluderanno nei 90 minuti: in caso di pareggio saranno le squadre di casa, meglio piazzate, a passare il turno.
Entreranno così in gioco la terza e la quarta in classifica in campionato, Venezia e Cremonese. Per i lagunari la vincente di Palermo-Sampdoria, mentre per i grigiorossi colei che trionferà tra Catanzaro e Brescia. Qui si andrà di match di andata e ritorno, sempre senza supplementari e rigori, con la squadra meglio piazzata in classifica che passerà il turno in caso di pari nei 180 minuti, i minuti extra e la lotteria dal dischetto ci sarà soltanto se le due squadre in questione sono arrivate a pari punti, cosa impossibile secondo la classifica.
Andata e ritorno anche per la finale, che si disputerà tra il 30 maggio e 2 giugno, con il ritorno nello stadio della migliore piazzata, sempre sui 180 minuti e con la migliore piazzata che salirà in Serie A in caso di pareggio dopo le due partite. Le sfide verranno trasmesse su Sky Sport, in streaming su NOW, SkyGo e DAZN.
TABELLONE PLAYOFF SERIE B 2023-2024
Turno preliminare
Catanzaro-Brescia
Palermo-Sampdoria
Semifinali
Venezia-Palermo/Sampdoria
Cremonese-Catanzaro/Brescia
DATE PLAYOFF SERIE B 2023-2024
- Venerdì 17 maggio, Palermo-Sampdoria
- Sabato 18 maggio, Catanzaro-Brescia
- Lunedì 20 maggio, Palermo/Sampdoria-Venezia
- Martedì 21 maggio, Catanzaro/Brescia-Cremonese
- Venerdì 24 maggio, Venezia-Palermo/Sampdoria
- Sabato 25 maggio, Cremonese-Catanzaro/Brescia
- Giovedì 30 maggio, finale di andata
- Domenica 2 giugno, finale di ritorno
PLAYOFF SERIE B, DOVE VEDERLI IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Sky Sport
Diretta streaming: NOW, SkyGo, DAZN
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook