Seguici su

Champions League

Definite le quattro italiane per la prossima Champions League: c’è una prima storica volta! Lotta per il quinto posto

Pubblicato

il

Champions League Trofeo
Champions League / LaPresse

Due giornate ‘e un po” e si chiuderà il campionato di Serie A. Che sta piano piano firmando i suoi verdetti definitivi: se lo scudetto è stato assegnato da un po’, iniziamo a sapere anche quali saranno le squadre che saranno protagoniste nella prossima edizione della Champions League, riformata a 36 squadre.

Già quattro le squadre che hanno strappato il pass per la prossima massima competizione continentale. L’Inter era già dentro per aver vinto lo scudetto ed il Milan aveva già conquistato il pass. Dopo la vittoria di ieri dell’Atalanta contro la Roma, anche Bologna e Juventus sono ora già certe di giocarsi la Coppa dalle Grandi Orecchie.

C’è ora un quinto posto a disposizione per la Champions visto il primo posto nel Ranking UEFA. Al momento quel piazzamento è dell’Atalanta, che ieri sera ha vinto lo ‘spareggio’ contro la Roma portandosi a +3 dai giallorossi e con il vantaggio di avere una partita in più da giocare, quella rinviata contro la Fiorentina.

C’è però una possibilità per far sì che le squadre in Champions League possano essere addirittura sei. Se l’Atalanta dovesse vincere l’Europa League e arrivare quinta, la sesta in classifica avrebbe l’opportunità del ‘posto extra’. Quindi la Roma ora farà il tifo per i nerazzurri contro il Bayer Leverkusen.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *