Seguici su

Calcio italiano

Chi canta l’Inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia? Il programma musicale di Atalanta-Juventus

Pubblicato

il

trofeo coppa italia stadio olimpico roma
LaPresse

Siamo giunti al grande giorno dell’attesissima Finale di Coppa Italia. L’edizione 2023-2024 del trofeo nazionale si assegnerà questa sera alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma. Atalanta e Juventus hanno raggiunto l’atto conclusivo e cercheranno di alzare al cielo della capitale l’ambia Coppa nazionale.

Da un lato, quindi, troviamo i lanciatissimi nerazzurri allenati da mister Gian Piero Gasperini, che in una settimana si giocheranno le finali di Coppa Italia ed Europa League (a Dublino contro il Bayer Leverkusen) e la qualificazione alla prossima Champions League passando per il campionato. Una squadra che sembra arrivata al massimo della forma e della fiducia proprio al momento giusto.

Dall’altra parte, invece, la formazione bianconera vuole la sua quindicesima Coppa Italia al termine di una stagione che ha visto una parte iniziale molto promette e, quindi, un 2024 letteralmente disastroso in campionato. Max Allegri sarà in grado di vincere la partita e salutare la panchina della Vecchia Signora con un trofeo?

La sfida, come detto, prenderà il via alle ore 21.00. In precedenza, però, ci sarà la tradizione dell’inno di Mameli cantato da un grande artista. Un anno fa toccò a Gaia, ma nell’edizione 2024 chi sarà a cantare “Fratelli d’Italia”? Sarà Al Bano Carrisi ad avere questo onore. Il cantante pugliese, quindi, ci delizierà con la sua versione dell’inno italiano prima di Atalanta-Juventus.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *