Seguici su

Serie B

Cosa succede se Palermo e Sampdoria pareggiano nei Playoff di Serie B? Chi passa il turno: supplementari, rigori o altri criteri

Playoff Serie A: Palermo e Sampdoria si affrontano al Renzo Barbera. In caso di pareggio dopo i supplementari, Palermo avanza grazie al miglior piazzamento. Il vincitore affronterà il Venezia in semifinale.

Pubblicato

il

Esultanza dei giocatori del Palermo
Esultanza dei giocatori del Palermo (© Lapresse)

Si comincia. Sei squadre per un solo posto in Serie A, per andare ad affiancare Parma e Como; questa sera saranno Palermo e Sampdoria a sfidarsi per coltivare ancora i propri sogni di promozione. Ma come funziona questo ‘turno preliminare’?

Innanzitutto, si gioca al Renzo Barbera, casa dei rosanero che vantano il miglior piazzamento in campionato, sesti contro il settimo posto dei blucerchiati di Andrea Pirlo. E questo piazzamento migliore varrà qualcosa in più in caso di pareggio in questa sfida secca.

Se al termine dei 90 minuti si arrivasse in parità ci sarebbero i tempi supplementari, ma se il segno ‘x’ dovesse ancora mantenersi dopo 120 minuti non si procederebbe ai calci di rigore. Passerebbe automaticamente la squadra meglio piazzatasi durante il campionato, in questo caso il Palermo, che ha dunque a disposizione due risultati su tre per accedere alle semifinali contro il Venezia.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *