Seguici su

Serie C

Risultati Playoff Serie C stasera: chi passa il turno. Impresa Juventus Next Gen, avanti Benevento, Carrarese, Vicenza e Catania

Sabato sera, il primo turno dei playoff di Serie C ha visto Benevento, Carrarese, Juventus Next Gen, Catania e Vicenza avanzare. Emozioni e ribaltoni, con vittorie decisive e pareggi che hanno determinato i passaggi.

Pubblicato

il

Juventus Next Gen
Juventus Next Gen / IPA Sport

Abbiamo vissuto un sabato sera davvero vibrante per quanto riguarda i match valevoli come primo turno della Fase Nazionali dei playoff della Serie C 2023-2024. Il Benevento regola la Triestina, la Carrarese resiste alla Triestina, come il Catania con l’Atalanta U23 e il Vicenza contro il Taranto, quindi impresa della Juventus Next Gen che ribalta tutto a Caserta.

BENEVENTO-TRIESTINA 2-1 (andata 1-1): la sfida si decide nel primo quarto d’ora con emozioni a raffica. Passano in vantaggio gli alabardati con Malomo dopo 3 soli giri di lancette, poi i campani cambiano marcia e, prima con Ciciretti al nono minuto, quindi Perlingieri al 16°, ribaltano le sorti del match e passano il turno.

CARRARESE-PERUGIA 1-2 (andata 2-0): sembrava che tutto portasse ad una semplice formalità per i toscani, ma i Grifoni non erano minimamente d’accordo. Perugia avanti con Lisi al 24°, ma Panico riportava il punteggio in parità al 31°. Gli umbri non mollano e passano di nuovo a condurre al 94° con Sylla, ma ormai è troppo tardi e passa la Carrarese.

CASERTANA-JUVENTUS NEXT GEN 1-3 (andata 1-0): i giovani bianconeri sembrano quasi out dopo la sconfitta casalinga dell’andata, ma questa sera hanno dominato la scena a Caserta. Vantaggio di Sekulov al 18°, quindi raddoppio di Cerri al 48°, prima della rete del 3-0 di Guerra al 68°. I campani provano la rimonta disperata nel finale, ma arriva solamente una rete di Paglino al 92° quando ormai è troppo tardi.

CATANIA-ATALANTA U23 0-1 (andata 1-0): un duello che si è chiuso con il medesimo risultato dell’andata. Questa volta però è la formazione nerazzurra a vincere in trasferta con la rete di Balde al 92°. I siciliani però passano il turno.

LR VICENZA-TARANTO 0-0 (andata 1-0): match tiratissimo che si chiude a reti bianche e vedere i veneti staccare il pass per il turno successivo grazie al successo dell’andata.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *