Seguici su

Europa League

Chi è il capocannoniere di Europa League? Miglior marcatore quasi deciso, a Scamacca servirebbe un’impresa

Chi è il capocannoniere di Europa League? Il miglior marcatore è quasi deciso, con Scamacca che avrebbe bisogno di un’impresa per superarlo.

Pubblicato

il

Europa League Trofeo
Trofeo Europa League

Stiamo oramai per giungere al termine. Manca sempre meno alla fine della seconda competizione europea per club, manca sempre meno alla finale della UEFA Europa League. La manifestazione è praticamente agli sgoccioli. Tra poco più di 48 ore infatti, si giocherà la finale del torneo e le ultime due squadre rimaste proveranno a contendersi il trofeo. All’interno dell’Aviva Stadium di Dublino l’Atalanta di Gian Piero Gasperini battaglierà con il Bayer Leverkusen in quello che sarà l’ultimo atto.

I nerazzurri giocheranno quella che probabilmente sarà la partita più importante della propria storia: servirà una vittoria per sollevare al cielo il tanto agognato trofeo. Ma dall’altra parte del campo ci sarà il Bayer Leverkusen da fermare. I tedeschi non perdono da oramai un anno tra campionato e competizioni europee e tenteranno il tutto per tutto per evitare la sconfitta e per trionfare.

E vedremo se Gianluca Scamacca, nella finale, riuscirà a superare l’attuale capocannoniere del torneo. L’impresa, ardua quasi impossibile, sarebbe epica se dovesse succedere. A Scamacca, attualmente terzo a pari gol con Joao Pedro, servirebbero quattro gol per superare il capocannoniere dell’Europe League. Si tratta di Aubameyang, fermo a quota 10 gol, con Lukaku secondo a sette e alle calcagna lo stesso Scamacca fermo a 6.

CLASSIFICA MARCATORI UEFA EUROPA LEAGUE

  1. Aubameyang 10 gol
  2. Lukaku 7 gol
  3. Joao Pedro 6 gol
  4. Scamacca 6 gol

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *