Seguici su

Azzurri

L’Italia Under 17 parte con un importante successo sulla Polonia agli Europei

Pubblicato

il

Pallone LaPresse
LaPresse

L’Italia parte con un bel successo nella partita di esordio nel gruppo C della fase finale dell’Europeo contro la Polonia presso l’AEK Arena di Larnaca (Cipro). Dopo la prima giornata del Gruppo C, quindi, l’Italia si porta al comando con 3 punti, quindi Slovacchia e Svezia sono a quota 1, mentre la Polonia rimane ferma a 0.

Gli Azzurrini si sono schierati con il 4-3-3 con Longoni tra i pali, quindi difesa composta da Benjamin, Natali, Garofalo e Cama, mentre a centrocampo giocavano Coletta, Mantini e Di Nunzio, il tridente invece era composto da Mosconi, Liberali e Campaniello. La Polonia ha risposto con il 3-5-2 con Pruchniewski in porta, quindi Kriegler, Potulski e Szwiec in difesa, centrocampo con Szczepaniak, Adkonis, Dziewiatowski, Brzyski e Mazurek, mentre la coppia d’attacco era composta da Pietuszewski e Izunwanne.

La sfida prende il via nel migliore dei modi per l’Italia. Dopo soli 5 minuti di gioco, infatti, la formazione allenata da Favo passo in vantaggio con Mosconi. L’attaccante di proprietà dell’Inter va a segno per l’1-0 su assist di Di Nunzio, punteggio con il quale si chiude anche la prima frazione di gioco.

La ripresa, invece, inizia nel peggiore dei modi, ovvero con il cartellino rosso comminato a Natali. Il commissario tecnico Favo, a questo punto, decide di togliere dal campo Liberali per inserire Nardin e dare più sostanza alla squadra. Dopo pochi minuti escono anche Campaniello e Benjamin (già ammonito) ed entrano Lauricella e Ballo. Nel momento più complicato, invece, gli Azzurrini piazzano la rete del 2-0 con Coletta e chiudono i conti. 

Come proseguirà il programma? Gli Azzurrini saranno di nuovo in campo venerdì 24 (ore 17.00 italiane) al Dasaki Achnas Stadium con la Slovacchia e lunedì 27 (ore 17.00 italiane) al Paralimni Municipal Stadium ‘Tasos Markou’ contro la Svezia. I quarti di finale, ai quali avranno accesso le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi, sono in programma il 29 e il 30 maggio, le semifinali domenica 2 giugno e la finale mercoledì 5 (ore 19.30 italiane) al Limassol Stadium.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *