Seguici su

Serie B

Dal sogno della Serie A all’incubo della Serie C: il dramma del Bari in un anno. E il discorso della doppia proprietà…

Oggi si gioca il ritorno dei play-out di Serie B 2023-2024. La Ternana ospita il Bari alle 20:30 per decidere chi retrocederà in Serie C. Dopo l’1-1 dell’andata, il Bari deve vincere per restare in Serie B.

Pubblicato

il

Bari
Giocatori del Bari / LaPresse

Siamo giunti al grande giorno della partita valevole come ritorno dei play-out della Serie B 2023-2024. La Ternana è pronta ad ospitare il Bari al “Liberati” questa sera alle ore 20.30 per decretare ufficialmente quale sarà la quarta squadra a retrocedere in Serie C assieme ad Ascoli, FeralpiSalò e Lecco.

La partita d’andata giocata allo stadio San Nicola del capoluogo pugliese ha visto il risultato finale di 1-1 con le reti di Nasti per i biancorossi e il pareggio di Gaston Pereiro per gli umbri. A questo punto cosa potrà accadere nel match di questa sera? Il playout va valutato nell’ottica del doppio confronto e resterà in Serie B chi otterrà più punti dopo le due sfide.

In caso di parità di punti, conta la differenza reti. In caso di ulteriore parità, resta in B chi ha chiuso la stagione al quintultimo posto, cioè la Ternana. Non avendo chiuso il campionato a pari punti (Ternana 43 punti, Bari 41) al ritorno non sono previsti supplementari e rigori. Per rimanere in Serie B al Bari nella gara di ritorno servirà battere la Ternana. Con una sconfitta o un pareggio il club pugliese sarebbe in Serie C.

Come passa in fretta il tempo. Un anno fa i pugliesi, dopo aver chiuso al terzo posto la stagione regolare, erano arrivati ad un passo dal ritorno in Serie A, ma vennero gelati dal gol di Pavoletti nei minuti di recupero dello spareggio contro il Cagliari. Una beffa che non è stata mai digerita dai biancorossi che, in questa annata, hanno faticato più del dovuto.

A livello extra-campo poi, andrà ancora sbrogliata la questione legata alla doppia proprietà della famiglia De Laurentiis. Il numero uno del Napoli detiene anche la proprietà del Bari, ma sta cercando di passare la mano. Qualche mese fa si parlava di un fondo americano interessato a rilevare il club ma, per ora, tutto rimane ancora avvolto nell’incertezza.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Labonorano

    23 Maggio 2024 at 12:36

    questa sera non ci saranno i capocolli di Sculli , ne gli sberleffi vergognosi di Spinesi , il Bari va in C e siamo pari , ciao

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *