Seguici su

Le pagelle

Pagelle Cagliari-Fiorentina 2-3, voti Serie A: Bonaventura si “vendica”, Mutandwa, Arthur e Nico Gonzalez che ingressi!

Pubblicato

il

LaPresse

PAGELLE CAGLIARI-FIORENTINA 2-3

CAGLIARI (4-3-1-2)

Scuffet 6 – L’estremo difensore cagliaritano, dopo una prima fase tranquilla, viene superato dal bellissimo gol di Bonaventura, sul quale non può nulla. Sul 2-2 Nico Gonzalez lo beffa da due passi.

Zappa 5.5 – L’esterno rossoblù prende posto sul lato destro della difesa non ha modo di farsi vedere in fase offensiva come suo solito.

Mina 6.5 – Il colombiano ormai è una pedina fondamentale del pacchetto arretrato isolano e lo conferma con una bella prestazione contro Belotti.

Obert 6 – Gioca titolare e fa reparto con Mina e si giova del lavoro del colombiano. Prova di sostanza.

Augello 6 – Come al solito viene schierato sull’out di sinistra della difesa del Cagliari. Poche scorribande per lui, ma non ha problemi in fase difensiva.

Deiola 7 – La mezzala di mister Ranieri come al solito sa unire solidità a inserimenti. In uno di questi va a segno per il pareggio confermandosi come pedina fondamentale del centrocampo. Dal 78′ Sulemana

Prati 6.5 – Anche questa sera viene posizionato nel cuore del centrocampo rossoblù con compiti da regista. Nel primo tempo sfiora il gol con una conclusione che sfiora la traversa. Nella ripresa serve l’assist per il gol di Deiola.

Nandez 6.5 – L’uruguaiano, forse all’ultimo match con la maglia del Cagliari, viene posizionato da mezzala destra. Non la sua versione più brillante, ma il suo apporto non manca mai. Dal 94′ Di Pardo

Viola 6 – Il fantasista isolano prende posizione alle spalle elle due punte ma fa fatica ad accendere i compagni di reparto.

Luvumbo 5.5 – L’angolano gioca sulla fascia sinistra dell’attacco dei padroni di casa ma risulta il meno incisivo del reparto rossoblù. Dal 78′ Mutandwa 7 – Entra e segna un gol bellissimo!

Lapadula 5.5 – Prende la maglia da titolare nell’attacco di mister Ranieri ma, rispetto al match contro il Sassuolo, non ha troppe occasioni per mettersi in luce.

Allenatore: Claudio Ranieri.

FIORENTINA (4-2-3-1)

Terracciano 5.5 – Il portiere viola non salta nemmeno l’ultima giornata di campionato. Dopo quasi un’ora tutto sommato tranquilla, viene superato dall’inserimento di Deiola. Il centrocampista colpisce da troppo vicino per opporsi. Un po’ sorpreso sul 2-1 di Mutandwa.

Dodo 6 – Il brasiliano gioca come terzino destro nel pacchetto arretrato della Fiorentina e prova a rendersi utile in diverse situazioni. Lo stop per infortunio si fa ancora sentire.

Milenkovic 5.5 – Il centrale difensivo serbo deve tenere a bada i rapidissimi attaccanti rossoblù ma, anche questa sera, non è impeccabile e perde in diverse occasioni i riferimenti. Dal 66′ Martinez Quarta

Ranieri 6 – Schierato al fianco di Milenkovic risulta il più attento della difesa viola.

Biraghi 6.5 – Il capitano come al solito prende il comando della fascia sinistra della difesa e dalle sue parti non ha grossi problemi. Piazza l’assist per il gol del 2-2 di Nico Gonzalez.

Bonaventura 7 – Dopo aver scoperto di non essere nei pre-convocati verso Germania 2024, “Jack” viene posizionato nella linea mediana e si rifà con un gol bellissimo a giro. Dal 75′ Beltran

Mandragora 6 – Al fianco di Bonaventura con la missione di dare sostanza al centrocampo di mister Italiano. Meno brillante del compagno, ma prestazione sufficiente. Esce per rifiatare in vista della Finale di Conference League. Dal 56′ Arthur 7 – Si incarica di calciare il rigore al minuto 102′ e centra il 3-2.

Ikoné 5.5 – Il francese, forse all’ultimo match di campionato in maglia viola, gioca sull’out di destra dell’attacco fiorentino ma non riesce quasi mai a incidere. Dal 56′ Nico Gonzalez 7 – Segna il 2-2 con un gol di rapina, ma fino a quel momento si era visto solo a sprazzi.

Barak 5.5 – Il ceco, dopo un buon filotto di partite, viene nuovamente schierato alle spalle della prima punta. Occasione nella quale non brilla.

Castrovilli 6 – Dopo la lunghissima assenza, torna di nuovo titolare per mettere minuti nelle gambe. Prestazione in crescita con qualche guizzo qua e là.

Belotti 5.5 – Il “Gallo” è di nuovo il centravanti titolare della formazione viola ma contro il Cagliari non riesce a graffiare. Dal 75′ Nzola

Allenatore: Vincenzo Italiano.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *