Seguici su

Calcio italiano

Cosa succede se Venezia-Palermo finisce in parità? Chi si qualifica alla finale dei playoff di Serie B: supplementari, rigori, altri criteri

Pubblicato

il

Venezia Palermo / LaPresse

Oggi si saprà quale sarà la prima squadra che potrà giocarsi la promozione in Serie A. Sfida nobile al Penzo tra Venezia e Palermo, con gli arancioneroverdi che partono in vantaggio grazie all’1-0 della sfida di andata tra le mura del Renzo Barbera.

Un risultato che sorride dunque ai lagunari, che hanno la possibilità di potersi permettere il pareggio questa sera per poter accedere alla finale playoff che decreterà la terza promossa in Serie A. Anzi, la squadra di Vanoli si potrebbe permettere anche il lusso di perdere con un gol di scarto.

In caso di vittoria rosanero per 0-1, 1-2 o qualsiasi altro risultato con un gol di vantaggio, sarà il Venezia a passare. Il regolamento infatti non prevede tempi supplementari o rigori, a passare sarebbe la squadra meglio classificata nella regular season, in questo caso il Venezia.

L’unico modo con cui si andrebbe ai supplementari e i tiri dal dischetto sarebbe se le due squadre avessero chiuso la stagione con lo stesso numero di punti in classifica, ma Venezia e Palermo non rientrano in questo caso. La squadra di Mignani ha dunque soltanto la possibilità di vincere con due o più reti di scarto per accedere alla finale playoff.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *