Seguici su

Calcio italiano

Europei Under 17, l’Italia piega 2-0 la Slovacchia e si qualifica ai quarti

Pubblicato

il

Massimiliano Favo

Al Dasaki Achnas Stadium l’Italia Under 17 di mister Massimiliano Favo ha disputato la 2a partita dell’Europeo di categoria. Gli Azzurrini si sono imposti per 2-0 contro i pari età slovacchi e dunque si sono aggiudicati aritmeticamente la qualificazione ai quarti di finale della competizione europea. Ecco di seguito il racconto della partita di questo pomeriggio.

Dopo una prima fase di stasi al 21′ buona percussione di Mosconi che trova in area di rigore Camarda che però viene contrastato e spara alto. Al 28esimo il numero 16 slovacco Kovacik viene servito bene dal compagno numero 10 Vlna e defilato in area di rigore calcia però in bocca al portiere italiano. La svolta arriva al minuto 30. Camarda difende bene con il corpo e in corsa la sfera a seguito di un lancio. Calcia al volo di sinistro da lontano e buca il portiere avversario con una strepitosa conclusione che porta in vantaggio l’Italia.

Al 37′ raddoppio degli azzurrini. Imbucata per Liberali che entra in area di rigore e trafigge, con un tiro a incrociare, il portiere slovacco. 0-2 e partita in ghiaccio. Al minuto 44′ azione fluida dell’Italia con Camarda che porta a spasso la sfera e gli avversari, a rimorchio arriva Cama che però calcia di poco al lato. Nella ripresa Mosconi ha una buona occasione dalla distanza al 60esimo deviata in calcio d’angolo. Per il resto della partita nessuna delle due squadre ha grandi opportunità e gli azzurrini riescono a gestire palla e vantaggio.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *