Seguici su

Serie B

Cosa succede se Cremonese-Catanzaro finisce in parità? Chi si qualifica alla finale dei playoff di Serie B: supplementari, rigori, altri criteri

Pubblicato

il

LaPresse

Siamo ormai giunti ufficialmente al momento di alzare il sipario sul match valevole come ritorno delle semifinali play-off della Serie B 2023-2024. Questa sera alle ore 20.30 allo stadio “Zini” andrà in scena il match tra Cremonese e Catanzaro, che eleggerà la seconda squadra che raggiungerà l’atto conclusivo degli spareggi per salire nella massima serie.

Il primo capitolo in casa dei calabresi si è concluso sul punteggio di 2-2 (con i grigio-rossi che si sono fatti rimontare un pesantissimo doppio vantaggio) e mettere in posizione di vantaggio la formazione lombarda. Per quale motivo? Anche se le semifinali vengono giocate in gara di andata e ritorno, anche in questo caso, la miglior posizione in classifica è una discriminante, visto che la partita di ritorno viene giocata in casa della formazione meglio piazzata.

Ma, c’è un aspetto fondamentale da valutare. C’è un’importante differenza con il turno preliminare: al termine delle semifinali non vengono infatti disputati i supplementari in caso di parità, ma passa direttamente in finale la squadra che ha una miglior posizione in classifica. Un modo per tenere in ampia considerazione il lavoro fatto nel corso della stagione regolare.

Come per le semifinali, anche la finale play-off si giocherà tra andata e ritorno, con la meglio piazzata che gioca la seconda partita in casa. In caso di parità dopo i 180 minuti, sale in Serie A la squadra con più punti in classifica.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *