Seguici su

Conference League

Dove si gioca Fiorentina-Olympiakos? I viola giocheranno nella tana degli avversari

Pubblicato

il

Fiorentina
Fiorentina / LaPresse

La finale di Conference League è sempre più vicina. Il prossimo 29 maggio ad Atene, infatti, la Fiorentina sfiderà l’Olympiakos per andare a caccia del trofeo e superare lo choc dell’ultimo atto perso l’anno scorso, nel 2023, contro il West Ham.

Dove si gioca Fiorentina-Olympiakos? I viola giocheranno nella tana degli avversari

La partita si disputerà ad Atene, nella città di base dei greci, ma non nello stadio di casa dell’Olympiakos bensì all’Agia Sophia, noto anche come OPAP Arena, per motivi di sponsorizzazione: quello che è il teatro casalingo dell’AEK Atene.

La Fiorentina quindi, paradossalmente, potrebbe essere favorita da questa cosa, pur dovendo giocare contro una squadra della città che ospita la finale. I tifosi dell’AEK, non a caso, hanno già detto di essere pronti a schierarsi a favore di Vincenzo Italiano e dei suoi ragazzi.

Giocherà in trasferta, ma anche un po’ in casa la squadra capitana da Cristiano Biraghi. L’obiettivo sarà quello di provare, visto il tasso tecnico superiore rispetto agli ellenici, a mettere subito la gara in disce sa per poi provare a colpire negli eventuali spazi che si apriranno.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *