Seguici su

Conference League

Chi è l’arbitro di Fiorentina-Olympiakos stasera? Nazionalità e precedenti con i viola

Pubblicato

il

Soares Dias / Lapresse
Soares Dias / Lapresse

Fiorentina-Olympiakos: ancora poche ore e poi ci siamo. La finale 2024 di Conference League, dallo stadio Agia Sophia di Atene, è pronta ad andare in rampa di lancio. Da una parte i toscani dall’altra i greci, quasi padroni di casa.

Ma chi dirigerà la partita? Ad arbitrare il match sarà l’esperto portoghese Artur Soares Dias, classe 1979, internazionale dal 2010. Nella sua direzione sarà coadiuvato dai i connazionali Paulo Soares e Pedro Ribeiro, dal quarto ufficiale svedese Glenn Nybert, e da VAR e AVAR Tiago Martins e dal tedesco Christian Dingert.

I precedenti
Fiorentina
Con i toscani, Soares Dias vanta due precedenti: una vittoria nella fase a gironi dell’Europa League 2013-2014 contro il Dnipro (2-1), e una sconfitta nella fase ad eliminazione diretta dell’Europa League 2016-2017 contro il Borussia Moenchengladbach (2-4), che peraltro costò l’eliminazione ai sedicesimi di finale contro i tedeschi.

Olympiakos
In maniera incredibile e per certo versi bizzarra, Soares Dias ha arbitrato una volta anche i greci: nel massimo campionato ellenico, con il direttore di gara lusitano “prestato” dalla federazione portoghese a quella greca, in un match disputato contro l’AEK Atene.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *