Seguici su

Champions League

Indisponibili, infortunati, squalificati di Real Madrid-Borussia Dortmund: chi non può giocare la finale di Champions League?

Pubblicato

il

Vinicius / Lapresse
LaPresse

L’attesa è ufficialmente conclusa. Oggi è il grande giorno della Finale della Champions League 2023-2024. Questa sera, infatti, alle ore 21.00 vivremo l’attesissimo match che metterà di fronte Real Madrid e Borussia Dortmund allo stadio londinese di Wembley. Chi, quindi, alzerà al cielo la Coppa “con le grandi orecchie”?

Nel caso dei Blancos si tratterebbe addirittura del 15° trionfo in assoluto, mentre per i gialloneri tedeschi sarebbe il secondo della loro storia. Per avvicinarci all’evento, andiamo a conoscere quali saranno le probabili formazioni e, soprattutto, quali sono le mosse dei due tecnici in vista del fischio d’inizio dell’incontro.

Iniziamo dal Real Madrid. Con l’infortunio di Tchouameni, mister Ancelotti non dovrebbe avere più dubbi, per cui vedremo Camavinga dal primo minuto a centrocampo, mentre Courtois farà il suo esordio europeo tra i pali. Nessuna sorpresa invece per il Borussia Dortmund, con mister Terzic che dovrebbe confermare la formazione che ha eliminato il PSG in semifinale. Reus potrebbe partire dalla panchina.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug. All. Terzic. 
  • Squalificati: Nessuno.
  • Indisponibili: Kamara, Bensebaini, Duranville, Morey.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Indisponibili: Alaba, Tchouameni.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *