Seguici su

Calcio italiano

Regolamento Playoff di Serie C: cosa succede se Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento pareggiano in semifinale? Supplementari, calci di rigore, altri criteri

Pubblicato

il

Avellino / LaPresse

Siamo sempre più vicini a scoprire chi sarà la quarta squadra che conquisterà il quarto posto utile per la serie cadetta. I playoff di Serie C sono vicinissimi alla conclusione: quest’oggi si disputeranno le semifinali di ritorno dalle ore 21.00: al Ciro Vigorito Benevento-Carrarese, mentre al Romeo Menti Vicenza-Avellino.

Nelle partite di andata è stata la Carrarese a sorprendere ancora, strappando fra le mura amiche il successo per 1-0 grazie al gol di Mattia Finotto. Nell’altra semifinale disputata al Partenio le due squadre non si sono fatte male, chiudendo sullo 0-0.

Ma che succede se si dovesse raggiungere un caso di parità al termine della semifinale di ritorno? In parole povere, se il Benevento dovesse battere la Carrarese con un solo gol di scarto e tra Vicenza e Avellino si chiudesse con un altro pareggio? Semplice: entrerebbero in gioco i tempi supplementari. Decade la regola della miglior posizione in classifica, si andrebbero a giocare i trenta minuti addizionali che, se non portassero frutti, sfocerebbero nella lotteria dei rigori.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *