Seguici su

Azzurri

Gli Under 21 più interessanti emersi durante la stagione: da chi riparte l’Italia? I talenti su cui puntare

Pubblicato

il

Michael Kayode
LaPresse

Si è chiuso ufficialmente il campionato di calcio 2023-2024. La Serie A ha emesso i suoi verdetti con l’Inter campione d’Italia e le tre squadre che scivolano nella serie cadetta che sono Frosinone, Sassuolo e Salernitana. Gli spunti sono stati innumerevoli in questa annata con una costante che continua a preoccupare: i giovani di casa nostra rimangono spesso spettatori.

Sono davvero pochi quelli che si sono segnalati nel corso di questa edizione della Serie A e, soprattutto, l’hanno fatto con costanza o, addirittura, ai massimi livelli. Senza dubbio la maggiore attesa è su Francesco Camarda. L’attaccante del Milan e della nazionale under 17 ha fatto il suo esordio nella massima serie ma, oggettivamente, è ancora presto per vederlo stabilmente protagonista a San Siro.

Non solo, un altro talento del calcio nostra, Simone Pafundi è stato costretto ad emigrare. Il classe 2006 dell’Udinese, infatti, è andato a giocare nel campionato svizzero, nel Losanna, con ottimi riscontri, dato che il minutaggio in Serie A era risibile.

Un giocatore che è esploso in questa stagione è stato sicuramente Michael Kayode, terzino della Fiorentina classe 2004. Tra i giocatori che hanno messo in campo presenze e minuti ci sono Fabio Miretti della Juventus e, senza dubbio, Giorgio Scalvini dell’Atalanta, sfortunato protagonista del match di ieri contro la Fiorentina.

Per il resto pochissime certezze. Abbiamo visto tanto Jacopo Fazzini, regista dell’Empoli, quindi sprazzi di Nicola Bagnolini portiere del Bologna, Alessandro Dellavalle, difensore del Torino, Samuele Vignato trequartista del Monza, Cristian Volpato trequartista del Sassuolo, Diego Coppola difensore centrale dell’Hellas Verona, quindi Tommaso Corazza terzino del Bologna.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *