Seguici su

Azzurri

Francesco Camarda, dopo un Europeo Under 17 da protagonista un futuro sempre più a tinte rossonere

Pubblicato

il

Francesco Camarda
Francesco Camarda / LaPresse

Era da tanto tempo che il calcio italiano non aveva a che fare con un talento così cristallino. Un vero e proprio “predestinato”. Stiamo parlando, ovviamente, di Francesco Camarda. Nato a Milano il 10 marzo 2008, il giovanissimo centravanti della formazione Primavera del Milan, si è segnalato nel migliore dei modi anche al Campionato Europeo Under 17, andando a vincere il titolo da protagonista a suon di gol e prestazioni.

L’attaccante rossonero, che ha esordito in Serie A il 25 novembre scorso contro la Fiorentina ad appena 15 anni, 8 mesi e 23 giorni, sta bruciando le tappe. Dopo aver sbriciolato ogni record possibile ed immaginabile nelle categorie inferiori, il giovane centravanti del Milan vuole legare il proprio nome al club meneghino.

Al termine di questa stagione, però, il giovane classe 2008 dovrà mettere nero su bianco con la società rossonera per dare il via al suo primo vero e proprio contratto da professionista, avendo compiuto i 16 anni di età. Le trattative sembrano giunte in porto ma, come hanno raccontato gli analisti di mercato, il percorso non è stato affatto semplice.

Le offerte per assicurarsi Francesco Camarda non sono mancate, da Italia ed estero, spesso molto importanti. Il Milan, invece, ha saputo tenere duro e convincere il proprio attaccante a firmare un contratto fino al 2027. Le cifre si avvicinano già al milione di euro, con la promessa di rivedere verso l’alto lo stipendio quando il centravanti entrerà in pianta stabile nella rosa della prima squadra, con la possibilità della Squadra B in Lega Pro che potrebbe prendere il via proprio nel campionato in arrivo per dare ulteriore spazio al giovane talento rossonero.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *