Seguici su

Calcio italiano

Vicenza e Carrarese non si fanno male nell’andata della finale playoff di Serie C: al Menti finisce 0-0

Pubblicato

il

Pallone Serie C
Pallone Serie C / IPA Sport

Nulla di fatto nel primo atto della finale playoff della Serie C 2023-2024. Quest’oggi, Vicenza e Carrarese sono scese in campo per la sfida d’andata dell’ultimo atto del minitorneo che mette in palio il quarto slot utile per la promozione in Serie B. In un clima di comprensibile tensione per la posta messa in palio dall’incontro regna l’equilibrio, con il match del Menti che termina sul punteggio di 0-0. Appuntamento a domenica 9 giugno per la sfida di ritorno a Carrara, dalla quale uscirà la squadra vincitrice dei playoff.

Il match vede un approccio sicuramente più propositivo da parte dei toscani, più liberi mentalmente rispetto agli avversari. La più grande occasione per gli apuani arriva all’11’ con Zuelli, la cui conclusione viene respinta da Confente. Dopo un inizio tribolante, cresce la fiducia dei padroni di casa, che man mano guadagnano campo, senza però incidere sottoporta, eccezion fatta per la conclusione di Costa al 18′ che per un nulla sfiora il palo. Per il resto, la fanno da padrona le difese, ben messe in campo, bloccando di fatto il match. Da segnalare l’infortunio rimediato da Ronaldo al ginocchio dopo soli cinque minuti in casa Vicenza.

Nel secondo tempo, invece, l’avvio migliore lo ha il Vicenza. Il Lane infatti spinge con insistenza, senza però trovare il pertugio giusto per far male. Anzi, l’occasione più nitida nei primi minuti della ripresa è per la Carrarese, che al 51′ sfiora il vantaggio con Schiavi. Per i trenta minuti successivi, se si esclude un tentativo di Proia al 58′, le due squadre si annullano reciprocamente, creando pochissimo e badando alla propria fase difensiva. Nel finale il Vicenza alza il ritmo e si riaffaccia nell’ultimo quarto di campo con coraggio. All’85’ arriva la chance migliore del match per i veneti: Costa spara una conclusione potente al volo dalla distanza, sfiorando il palo per centimetri. La Carrarese riesce a difendersi sugli ultimi assalti del Vicenza, strappando uno 0-0 prezioso in vista del ritorno.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *