Seguici su

Calcio italiano

Vicenza promosso in Serie B stasera se… Tutte le combinazioni contro la Carrarese: cosa serve per salire

Pubblicato

il

Filippo Costa / LaPresse

Quest’oggi si svolgerà l’atteso ritorno della finale playoff della Serie C 2023-2024 tra Carrarese e Vicenza. Novanta minuti di fuoco attendono toscani e veneti, ultima chance per salire in Serie B ed accompagnare Mantova, Cesena e Juve Stabia nella serie cadetta. Nulla è ancora deciso tra le due formazioni dopo la sfida d’andata: il match disputato in terra veneta nella serata di mercoledì è terminato senza reti, perciò chi vincerà l’incontro di oggi sarà promosso in B.

Il Vicenza non arriva al meglio al match più importante della stagione. I ragazzi di Massimo Oddo, già falcidiati da una lunga serie di infortuni, dovranno rinunciare a Proia, squalificato, e soprattutto allo sfortunato Ronaldo, il quale si è rotto il crociato nell’incontro di mercoledì. I tifosi veneti aspettano la Serie B da due anni: certamente le tante assenze renderanno il compito assai più complicato, ma i supporter del Lane credono nella propria squadra, nel cui percorso nei playoff ha già eliminato Taranto, Padova ed Avellino.

Considerando lo 0-0 dell’andata, il match odierno sarà sostanzialmente una finale secca. Infatti, in caso di pareggio dopo i 90′, sono previsti i supplementari ed eventualmente i rigori. Giocando in trasferta, il Vicenza avrà il pubblico contro, ma i veneti per tradizione e storia potrebbero sentir meno la pressione rispetto ai toscani. Non ci resta che attendere l’esito del match e vedere quale sarà la squadra che completerà il quadro delle partecipanti alla prossima Serie B.

VICENZA PROMOSSO IN SERIE B SE…

  • Batte la Carrarese con qualsiasi risultato
  • Pareggia ed elimina la Carrarese ai calci di rigore

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *