Seguici su

Azzurri

Italia Under 21, riscatto dopo l’Ucraina: Ndour trascina gli azzurrini che vincono ai rigori contro Panama

Pubblicato

il

Carmine Nunziata

La Nazionale Under 21 è scesa in campo in Francia nella cinquantesima edizione del celebre ‘Tournoi Maurice Revello’. Il torneo si giocherà da lunedì 3 (ieri la data di inizio) a domenica 16 giugno nel sud della Francia, con 10 squadre al via divise in due gironi da 5 e l’Italia inserita nel Gruppo B con Ucraina, Egitto, Giappone e Panama. Quest’oggi i giovani azzurri hanno giocato a partire dalle 18.15 ad Aubagne. Carmine Nunziata e i suoi sono riusciti a portare a casa tre punti di fondamentale importanza.

Si sono riscattati dopo il poker subito contro l’Ucraina e, soprattutto, hanno conquistato il secondo posto del Gruppo B. Il match è terminato 6-3 dopo i calci di rigore. A sbloccare il match al 23esimo ci hanno pensato i centroamericani con il gol di Phillips. Uno due tremendo in grado di stendere l’Italia: dopo appena due minuti raddoppio panamense con Alvarado. A segnare per l’Italia, al 40esimo, ci ha pensato Ndour.

Nella ripresa e al 50esimo una buona ripartenza di Panama che si proietta in avanti e verso la porta. La sfera arriva sui piedi di Moran che calcia velenosamente ma Sassi riesce a bloccare la sfera senza troppi patemi. All’84esimo clamorosa occasione per l’Italia di Nunziata. Sulla fascia Raimondo corre e non viene preso dalla difesa avversaria. Il giocatore di proprietà del Bologna mette in mezzo uno splendido pallone per Leonardo Cerri che tutto solo stacca di testa ma mette clamorosamente fuori il pallone.

Due minuti dopo Volpato si inventa un tocco dolcissimo in area per Raimondo. L’attaccante calciatore in girata ma è marcato stretto e trova difficoltà: pallone alto di pochissimo. Minuto 96′ la svolta. Raimondo fa un gran lavoro spalle alla porta. Ripulisce il pallone e serve Ndour che da lontano con una sassata segna il 2-2. Ai rigori gli azzurrini schiantano gli avversari 4-1.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *