Seguici su

Azzurri

Torneo Maurice Revello, l’Italia U21 batte di misura l’Indonesia e accede alla finale per il terzo posto

Pubblicato

il

Carmine Nunziata
Nunziata / LaPresse

L’Italia sarà protagonista nella finale per il podio al Trofeo Maurice Revello. La squadra di Carmine Nunziata si prende il successo nell’ultima partita del girone B contro l’Indonesia, un 1-0 abbastanza striminzito in una sfida più evidenziata da alcuni esperimenti contro un avversario dalla caratura non troppo elevata.

Tanto è vero che nella prima frazione gli azzurrini spingono molto alla ricerca del vantaggio, concedendo anche un paio di ripartenza agli avversari. Ma dopo tanto pressing, arriva il gol di Raimondo al 38′ che riceve da Pisilli e girandosi rapidamente batte il portiere avversario Algiffari con un bel sinistro rasoterra.

Nel secondo tempo l’Italia cala parecchio di intensità, creando ben poco e facendo qualche errore in fase di impostazione che si sarebbe potuto pagare con qualche avversaria più quotata, tanto che lo stesso CT alla fine non si è detto convinto della prestazione, soprattutto dal livello fisico.

Con questa vittoria l’Italia chiude così al secondo posto nel girone B, con otto punti e respingendo l’assalto del Giappone. Gli azzurrini potranno così giocare la partita valida per il terzo posto contro i padroni di casa della Francia domenica pomeriggio alle 14.30 a Salon-de-Provence.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *