Seguici su

Azzurri

Quali sono gli azzurri dell’Italia che hanno giocato all’estero durante l’anno? Donnarumma e Jorginho i riferimenti

Pubblicato

il

Jorginho
Jorginho / Lapresse

L’avventura della nazionale italiana di Luciano Spalletti agli Europei 2024 sta per iniziare. Gli Azzurri, nella posizione di “campioni uscenti”, cercheranno di difendere il titolo vinto a Wembley tre anni fa nella finale risolta ai rigori contro l’Inghilterra.

Il ct e il suo staff tecnico hanno diramato la lista dei 26 convocati. Un elenco nel quale sono 3 i giocatori che non fanno parte di club della Serie A: 2 portieri e 1 centrocampista. Stiamo parlando del capitano e portiere titolare della squadra Gianluigi Donnarumma, del secondo portiere Guglielmo Vicario e del regista Jorginho.

Il primo fa parte ormai da qualche stagione della rosa del Paris Saint Germain, mentre il collega dopo una lunga militanza ad Empoli è volato in Premier League per difendere i pali del Tottenham diventando rivale cittadino diretto del centrocampista, che ora fa parte del roster dell’Arsenal dopo aver vestito la maglia del Chelsea, con cui ha vinto anche la Champions League.

Un tris di giocatori, su cui puntare, specie per quanto riguarda la porta, per provare ad avere un’arma in più nel percorso continentale che porta sino al prossimo 14 luglio, quando a Berlino si disputerà la finalissima degli Europei 2024.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *