Seguici su

Azzurri

Rai 1, Rai 2, Sky: su che canale esatto vedere Italia-Albania? Programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

L’attesa sta per terminare. Questa sera, alle ore 21.00, l’Italia di Luciano Spalletti farà il suo esordio agli Europei 2024. La formazione azzurra, inserita nel girone B, se la dovrà vedere con l’Albania, cenerentola del raggruppamento che vede la presenza anche di Spagna e Croazia. L’importanza del match è inestimabile. Con una vittoria, il percorso dei ragazzi di Spalletti si metterebbe sulla direzione giusta, in vista dell’impegno da paura con gli iberici della prossima settimana.

Nonostante l’Italia sia campione continentale in carica, la selezione del Bel Paese non gode di grande considerazione per una sua riconferma sul tetto d’Europa. La nazionale azzurra ha cambiato pelle rispetto a tre anni fa. Oltre alla guida tecnica, affidata a Luciano Spalletti dalla scorsa estate, l’Italia ha vissuto una piccola rivoluzione nella rosa. Molti elementi di spicco del trionfo del 2021 – Bonucci, Chiellini, Verratti, Insigne, Immobile tra i più – hanno ceduto il posto a ragazzi più giovani, alcuni alla prima esperienza tra i grandi in una manifestazione internazionale come Riccardo Calafiori, Andrea Cambiaso, Davide Frattesi e Gianluca Scamacca.

Dall’altra parte del campo ci sarà un’Albania sospinta dal suo popolo, caldo e orgoglioso della propria compagine. La formazione balcanica si è qualificata per la seconda volta nella storia a una kermesse continentale, dopo aver fatto il suo esordio nel 2016 nell’edizione francese. Sebbene non vanti giocatori di livello mondiale, la squadra allenata da Sylvinho va tenuta d’occhio. In particolare, i rossoneri si sono distinti nel percorso di qualificazione grazie alla solidità difensiva espressa. Inoltre, molti giocatori delle Aquile militano in Serie A, perciò conoscono dettagliatamente molte delle caratteristiche degli azzurri.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Albania, sfida valevole per la prima giornata del girone B degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.

CALENDARIO EUROPEI 2024

Sabato 15 giugno

Ore 21.00 Italia-Albania – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su NOW, Sky Go e Rai Play

PROGRAMMA ITALIA-ALBANIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251

Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *