Seguici su

Azzurri

Dimarco il peggiore in campo, la rimessa è da horror: da dove ripartire e gli eventuali rimedi

Pubblicato

il

LaPresse

L’Italia doveva vincere e ha vinto nel primo match del proprio percorso nei Campionati Europei di calcio di Germania 2024. Al Westfalen Stadion di Dortmund gli Azzurri del commissario tecnico Luciano Spalletti hanno superato l’Albania per 2-1 e hanno iniziato con il piede giusto il proprio torneo.

Tre punti di capitale importanza (contando anche la netta sconfitta della Croazia contro la Spagna per 3-0) che potrebbero indirizzare il cammino della nostra nazionale verso gli ottavi di finale. E dire che tutto si era messo nel peggiore dei modi dopo appena 23 secondi di gioco…

Federico Dimarco, infatti, sbaglia completamente la rimessa laterale e dà il modo a Bajrami di ricevere palla nel cuore dell’area di rigore, andando a realizzare l’1-0 con una sassata sotto l’incrocio dei pali. Un errore che ha condizionato, e non poteva essere altrimenti, il match del laterale sinistro azzurro.

L’esterno interista, reduce da una serie di incontri di altissimo livello, sia con il club, sia con la Nazionale, ha vissuto 90 minuti non semplici, pagando forse lo scotto dell’esordio in un torneo simile. Per il momento il suo posto da esterno sinistro non è in dubbio, ma dovrà fare attenzione. Calafiori e Cambiaso sono due validissime alternative…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *