Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Serie B: tutte le trattative calde, acquisti e cessioni, come cambiano le squadre

Pubblicato

il

Logo Serie B
Logo Serie B / Shutterstock.com

Anche se non ancora ufficialmente, la sessione estiva di calciomercato è già iniziata. I primi contatti e i primi abbozzi di trattative sono intavolate, e nelle prossime settimane, a partire dal primo luglio prossimo, inizieremo a scoprire alcuni dei tanti movimenti di quest’estate. Ovviamente l’attenzione mediatica sarà rivolta soprattutto sulle big di Serie A, ma anche nelle categorie inferiori c’è fermento per i possibili trasferimenti dell’estate. Andiamo a vedere come si stanno muovendo le squadre della Serie B 2024-2025.

Tra le compagini più attive ci sarebbe il Palermo. La formazione rosanero, che si appresta a disputare il terzo campionato consecutivo di B, è intenzionata a tornare nella massima categoria. Tra i nomi accostati ai siciliani, ci sarebbero profili di grande esperienza nella serie cadetta come Massimo Coda della Cremonese – se Matteo Brunori dovesse partire – e Nicolas Viola del Cagliari, ma occhio anche a qualche profilo decisamente più giovane come Sebastiano Esposito della Sampdoria.

Un’altra squadra attiva sul mercato, ma per sfoltire la propria rosa, è il Sassuolo. Gli emiliani infatti hanno bisogno di ridimensionare la squadra, retrocessa in Serie B dopo undici stagioni tra i grandi. L’oggetto pregiato del mercato non può che essere Domenico Berardi. L’ala azzurra cambierà aria, e alcune big di Serie A, Juventus e Lazio su tutte, sembrano interessate ad accaparrarsi il calabrese. Altri pezzi pregiati dei neroverdi sono Josh Doig, Armand Laurienté e Andrea Pinamonti.

La Sampdoria di Andrea Pirlo, dopo aver riscattato la stellina della difesa Giovanni Leoni, è interessata a Samuele Perisan dell’Empoli per la porta e al riscatto di Ebrima Darboe dalla Roma. Quasi tutte le altre squadre, invece, sono al lavoro per scegliere la propria guida tecnica. A tenere banco in questi giorni, quindi, è il valzer degli allenatori, che dopo essersi completato in Serie A adesso influenzerà la Serie B in questo fine giugno. Tra le trattative in corso, attenzione al possibile trasferimento di Vincenzo Vivarini da Catanzaro a Frosinone, e all’interessamento del Bari per Moreno Longo e Andrea Sottil.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *