Seguici su

Azzurri

Italia-Spagna, gli azzurri si qualificano agli ottavi se… le combinazioni

Pubblicato

il

Italia Spalletti

Arriva il giorno di Italia-Spagna. Secondo turno del gruppo B di Euro 2024 e azzurri e furie rosse si ritrovano per la sesta volta nelle ultime cinque competizioni continentali. In palio il primo posto nel girone e anche la qualificazione agli ottavi di finale.

Con un successo, gli azzurri sarebbero certi di accedere alla fase ad eliminazione diretta. I tre punti farebbero volare la selezione di Luciano Spalletti a punteggio pieno con sei punti in due partite, ed anzi Barella e compagni sarebbero certi del primo posto, avendo anche dalla propria parte lo scontro diretto a favore con gli iberici.

Un pareggio non chiuderebbe definitivamente i conti, ma ci si andrebbe davvero vicino. Con quattro punti in classifica, gli azzurri avrebbero tre lunghezze sia su Croazia che su Albania e avrebbero la possibilità di chiudere con un pareggio anche contro i Vatreni per poter passare il turno, almeno da secondi. In caso di sconfitta è di nuovo la terza partita a venire incontro agli azzurri. Dove potrebbe comunque bastare un pareggio.

EURO 2024, L’ITALIA SI QUALIFICA AGLI OTTAVI SE…

Vince contro la Spagna

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *