Seguici su

Azzurri

Quando gioca l’Italia la prossima partita agli Europei? C’è la Croazia per chiudere il girone: data, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Bastoni Calafiori Di Lorenzo
Bastoni Calafiori Di Lorenzo / LaPresse

L’Italia quest’oggi scenderà in campo per la seconda giornata del girone B degli Europei 2024 in corso in Germania. La formazione di Luciano Spalletti se la vedrà con la compagine più forte del raggruppamento, la Spagna, impegno cruciale per il destino degli azzurri nel proprio cammino ad Euro 2024. Un successo, potrebbe spalancare già le porte degli ottavi di finale, una sconfitta, invece, rinvierebbe il discorso all’ultimo match del girone con la Croazia.

Grazie al successo sull’Albania per 2-1, gli azzurri hanno iniziato con il piede giusto la propria avventura in Germania. Dopo un avvio shock che ha permesso ai balcanici di andare a segno con Bajrami dopo appena 22″, in sei minuti l’Italia ha ribaltato il risultato con Bastoni e Barella, conquistando tre punti d’oro in ottica qualificazione. Si può tranquillamente dire che l’Italia ha in mano il proprio destino: anche un pareggio dovrebbe mettere al sicuro l’Italia da sgradite sorprese, considerando anche la possibilità di superare il girone come una delle migliori quattro terze.

L’ultimo impegno dell’Italia nel raggruppamento è previsto per lunedì 24 giugno con la Croazia. Dopo la sconfitta piuttosto pesante con la Spagna, nella giornata di ieri gli scaccati si sono scontrati con l’Albania. Nel derby balcanico, nessuna delle due squadre ha festeggiato, visto che il 2-2 maturato ad Amburgo non ha accontentato nessuno. Anzi, il pareggio di ieri mette l’Italia in una situazione di relativa tranquillità: con una vittoria, l’Italia sarebbe matematicamente qualificata, con un pareggio il traguardo si avvicinerebbe.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Croazia-Italia, sfida valevole per la terza giornata del girone B degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.

CALENDARIO EUROPEI 2024

Lunedì 24 giugno

Ore 21.00 Croazia-Italia – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su NOW, Sky Go e Rai Play

PROGRAMMA CROAZIA-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251

Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *