Seguici su

Azzurri

Domani Italia-Croazia agli Europei: a che ora si gioca, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Gianluigi Donnarumma
Donnarumma / LaPresse

Novanta minuti di fuoco attendono l’Italia di Luciano Spalletti. La formazione azzurra sarà di scena a Lipsia (Germania) per l’ultima giornata del girone B negli Europei 2024. I ragazzi di Spalletti si giocano la qualificazione agli ottavi di finale con una compagine tutt’altro che semplice da affrontare, la Croazia. Un appuntamento da non fallire per passare il taglio della fase a gironi, obiettivo che l’Italia ha mancato per l’ultima volta nel 2004.

Dopo la prestazione pessima con la Spagna, l’Italia deve reagire. Gli iberici hanno ridimensionato le aspettative della squadra azzurra, apparsa come un pesce fuor d’acqua nel match di giovedì. Il risultato di 1-0 in favore delle Furie Rosse è bugiardo: solo le parate di Gigio Donnarumma hanno evitato di subire un passivo ben più ampio. Adesso però non c’è da pensare al passato. Una vittoria o un pareggio garantirebbero la qualificazione, con una sconfitta le speranze azzurre si abbasserebbero notevolmente.

La situazione della Croazia è decisamente peggiore di quella dell’Italia. Gli scaccati sono ultimi nel raggruppamento, a pari punti con l’Albania ma con una differenza reti peggiore dei rossoneri. Occhio però a sottovalutare una squadra che nelle ultime due edizioni dei Mondiali si è issata sul podio. La squadra di Zlatko Dalic avrà passato innumerevoli difficoltà in questa kermesse, ma il bagaglio tecnico a disposizione dei croati esige un approccio al match cauto e conservativo.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Croazia-Italia, sfida valevole per la terza giornata del girone B degli Europei 2024. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, ed in streaming su NOW, Sky Go e RaiPlay.

CALENDARIO EUROPEI 2024

Lunedì 24 giugno

Ore 21.00 Croazia-Italia – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251, Diretta streaming su NOW, Sky Go e Rai Play

PROGRAMMA CROAZIA-ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251

Diretta streaming: NOW, Sky Go e RaiPlay

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *