Seguici su

Calcio estero

Copa America 2024: successi per Stati Uniti e Uruguay

Pubblicato

il

Christian Pulisic / AP Photo/Julio Cortez
Christian Pulisic / AP Photo/Julio Cortez

Due nuove partite della Copa America 2024 sono andate in archivio nell’agenda riguardante la prima giornata del torneo che si sta tenendo negli States. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio fra USA e Bolivia e Uruguay e Panama, partite valide per il Gruppo C.

USA-Bolivia
Tutto facile per i padroni di casa della competizione che all’AT&T Stadium di Arlington regolano i boliviani per 2-0. Succede tutto nel primo tempo, gli americani aprono le marcature grazie al gol gioiello di Christian Pulisic, dopo soli 3 minuti, e poi raddoppiano al tramonto del primo tempo grazie a Balogun. Ripresa senza troppi sussulti, non arriva né il tris né la reazione dei sudamericani.

Uruguay-Panama
Gli uomini di Marcelo Bielsa si impongono per 3-1 sui panamensi. Nella prima frazione la “sassata” di Araujo sblocca la contesa, poi però il match, che vive comunque di tante occasioni, “conserva” le sue reti per il finale.
I due volte campioni del mondo griffano il bis e il tris con Nunez e Vina prima di subire da Murillo la rete del definitivo 3-1.

Questa quindi la classifica del Girone C: Uruguay 3, Stati Uniti 3, Panama 0, Bolivia 0. Prossimo turno, il 28 giugno: Stati Uniti-Panama e Uruguay-Bolivia.

La prossima notte toccherà al Gruppo D essere in scena: prima Colombia-Paraguay e poi Brasile-Costa Rica.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *